Impianto di scarico - Easy2Fit®

Il know-how del primo equipaggiamento per l'aftermarket.

Easy2Fit

FAURECIA. PARTNERED WITH HELLA": COSA SIGNIFICA PER VOI.

Faurecia e HELLA, due forti leader di mercato a livello mondiale, uniscono le forze nel settore nel mercato indipendente dei ricambi e in futuro agiranno congiuntamente nell'aftermarket. Entrambe le aziende hanno una notevole competenza nel settore del primo equipaggiamento; i marchi automobilistici più forti del mondo si affidano a Faurecia e HELLA. Grazie all'unione delle attività, i clienti beneficiano non solo di una gamma completa di servizi, ma anche e soprattutto di una gamma di prodotti notevolmente ampliata.

 

Per simboleggiare lo stretto legame tra HELLA e Faurecia, entrambe le aziende operano sotto il marchio "FORVIA".

 

Per l'officina indipendente questo significa: oltre al noto e ampio portafoglio di prodotti HELLA, oggi le linee di prodotti Faurecia Service possono essere acquistate da HELLA attraverso i distributori - con tutti i vantaggi che HELLA offre come alleato dell'officina indipendente.

 

Le attività di aftermarket congiunte iniziano nell'area degli impianti gas di scarico. Un'auto su quattro in tutto il mondo è dotata oggi di un impianto Faurecia. Sulla base di questo know-how, il gruppo francese ha sviluppato i kit "Easy2Fit®". Questi kit gas di scarico di alta qualità sono modulari e progettati in modo intelligente: con circa 3.300 pezzi di ricambio suddivisi in quattro gruppi di prodotti, è possibile coprire oltre 26.000 applicazioni OE.

 

Questo significa anche che i prodotti sono molto facili da ordinare da HELLA attraverso i distributori - con un solo codice articolo che include tutti i componenti e gli accessori. Allo stesso tempo, la fornitura avviene in scatole di cartone altamente rinforzate e quindi non danneggiate alla consegna. L'esecuzione degli ordini e della logistica, notevolmente semplificate, assicura riparazioni veloci ed efficienti. Inoltre, gli impianti gas di scarico possono essere sostituiti in modo efficiente e redditizio da un solo meccanico.

 

Come potete vedere, la partnership tra HELLA e Faurecia vi offre molti vantaggi. E questo è solo l'inizio. Altre linee di prodotti faranno parte di "Faurecia. Partnered with HELLA“ con i vantaggi che ne derivano. Aspettatevi altri prodotti interessanti e sofisticati nel prossimo futuro.

È giunto il momento di proporre nuove soluzioni

Trasporto ingombrante, stoccaggio complesso e montaggio difficile: gli impianti di scarico presentano una serie di sfide logistiche per l'aftermarket. Per ridurre non solo il rischio di danni alle merci, ma anche i costi di trasporto, Faurecia Service ha sviluppato la linea di prodotti Easy2Fit®: grazie all'innovativo sistema, i ricambi per l'impianto di scarico (ad es.DPF, catalizzatore, silenziatore o tubo di scarico), compresi gli accessori di montaggio, entrano in una pratica scatola standardizzata Euro-pallet.

I nostri standard di qualità per i componenti Easy2Fit®

Tutti i nostri impianti gas di scarico sono stati testati nel reparto R&S certificato EN ISO 14000 e IATF 16949 della Faurecia secondo i più severi standard del produttore.

 

Questi test soddisfano pienamente i requisiti e le specifiche delle case automobilistiche in materia di vibrazioni, tenuta, calore, resistenza, rumorosità e durata. Faurecia è leader mondiale nel settore degli impianti gas di scarico.