Sensore pedale acceleratore

Nei veicoli moderni il pedale dell'acceleratore non funziona più meccanicamente tramite comando a cavo flessibile o tiranteria. Un sensore misura invece la posizione del pedale e trasmette i dati al sistema di iniezione (motore diesel) o alla centralina per il posizionamento degli elementi a farfalla (motore a ciclo Otto). Il vantaggio di questo sistema consiste nel fatto che i parametri possono essere utilizzati per proteggere la frizione e la trasmissione e per ridurre le emissioni di CO2. 

 

HELLA offre i trasduttori pedale acceleratore con due tecnologie di misurazione della posizione diverse. Oltre ai sensori di posizione induttivi senza contatto (CIPOS®), l'avanzata tecnologia di posizionamento HELLA altamente precisa, robusta e compatta, HELLA offre anche la tradizionale tecnologia a potenziometro.

 

Indipendentemente dalla tecnologia APS, il sensore è stato sviluppato in modo che il pedale, lo sviluppo della forza sul pedale e il sensore siano integrati in un progetto modulare. Questo consente di adattare il progetto e la presa del pedale alle esigenze personali del cliente. I trasduttori pedale acceleratore HELLA sono disponibili per il montaggio sospeso o a pavimento.

 

HELLA è fornitore leader nel campo dei trasduttori pedale acceleratore e può vantare un'esperienza applicativa pluriennale nell'ambito del primo equipaggiamento. La nostra gamma di trasduttori pedale acceleratore include numerose varianti con un grande numero di applicazioni specifiche per i veicoli e, conseguentemente, una vasta copertura di veicoli per ogni articolo. Le applicazioni principali riguardano le case automobilistiche BMW, Dacia, Ford, Mercedes-Benz, Mini, Opel, Renault e VW.

Perché HELLA?

  • Leader di mercato e tecnologico per i sensori pedale acceleratore
  • Misurazione precisa della posizione con la tecnologia HELLA CIPOS
  • Vaste competenze applicative grazie all'esperienza di produzione accumulata a partire dal 1996
  • Estesi controlli di qualità per garantire un'elevata qualità
  • Oltre 175.000.000 sensori pedale acceleratore già installati

MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SENSORI PEDALE ACCELERATORE

Ricambi universali: non specifici per i veicoli

Ricambi universali: non specifici per i veicoli

Il catalogo dei ricambi universali consente di cercare in modo mirato prodotti non specifici per i veicoli nei settori dell'illuminazione, nonché degli impianti elettrici ed elettronici.

I principali gruppi target sono:

  • autocarri,
  • rimorchi,
  • macchine agricole ed edili,
  • autobus e caravan.
Catalogo dei ricambi universali

Ricambi specifici per i veicoli

La semplicità d'uso è il principio alla base del nostro catalogo online. Attraverso l'utilizzo del catalogo online è possibile trovare il proprio veicolo immettendo marca, modello e numero di telaio.

Forniamo inoltre tutte le principali informazioni sui nostri prodotti, quali

  • informazioni sull'articolo,
  • istruzioni di montaggio,
  • schede sulla sicurezza o
  • codici OE

.

Ricambi specifici per i veicoli

App del catalogo Hella

App del catalogo Hella

La app del catalogo consente di trovare i prodotti HELLA per autovetture e veicoli industriali in modo rapido e semplice. Grazie alla sua interfaccia intuitiva è possibile arrivare in pochi passaggi al risultato corretto. Usarla è semplicissimo: basta selezionare il tipo di veicolo, la marca e la versione del modello per visualizzare immediatamente i prodotti HELLA corrispondenti. I risultati della ricerca vengono visualizzati in modo chiaro, suddivisi per gruppi costruttivi e categoria di prodotto, sono accompagnati da dati aggiuntivi, immagini e schede tecniche e consentono anche di eseguire un confronto tra prodotti diversi.