HIGHLIGHT PRODOTTI

Renault Zoe

Renault Zoe

Sostituzione delle lampadine a incandescenza

Per la sostituzione delle lampadine a incandescenza consigliamo la seguente procedura:

  • Spegnere l'illuminazione e disinserire l'accensione.
  • Estrarre la chiave e conservarla in un luogo sicuro.
  • Parcheggiare il veicolo in modo da impedirne il movimento. Tirare il freno a mano
Leggi tutto
VW Golf Plus

VW Golf Plus

Il cambio DSG cambia le marce in modo errato

Nei tipi di veicoli sopra citati, può verificarsi un comportamento di cambio errato del cambio DSG. La causa del guasto non è sempre da ricercare nella periferica del cambio.

Leggi tutto
Sensore di detonazione

Sensore di detonazione

Informazioni tecniche di prodotto

Il sensore di detonazione monitora il processo di combustione nel motore. Il suo segnale supporta la centralina del motore nell'impedire combustioni detonanti e quindi nel preservare la meccanica del motore. Questa pagina vi fornisce, tra l'altro, informazioni sulla procedura di rilevamento di un sensore di detonazione difettoso, sulle possibili cause di guasto e sulla procedura di controllo in officina. 

Leggi tutto
Nissan Qashqai (J10)

Nissan Qashqai (J10)

La spia dell'ABS/ESP si attiva durante la guida

Nei veicoli della serie sopracitata, la spia ABS può accendersi sporadicamente. Dopo un riavvio, la spia inizialmente si spegne, ma si riattiva dopo un breve periodo di guida.

Leggi tutto

Con il mega macs X di Hella Gutmann, potrete risolvere anche i più difficili problemi di diagnostica!

La diagnosi dei codici guasto non funziona? We got that. Grazie a soluzioni di diagnosi flessibili e automatiche come il mega macs X, è possibile risolvere anche il problema più difficile senza stress.

Scopriteli ora
BMW X3 F25

BMW X3 F25

Attivazione sporadica della spia DSC

Nei veicoli della serie sopracitata, la spia DSC può accendersi sporadicamente. Inoltre, nello strumento combinato possono essere visualizzati diversi avvisi di Check Control.

Leggi tutto
Mini R57 Cooper S

Mini R57 Cooper S

Messaggio di guasto sporadico: illuminazione guasta

Nei veicoli della serie sopracitata, può essere visualizzato improvvisamente un messaggio di guasto che segnala il guasto di una sorgente luminosa nei gruppi ottici posteriori. Questa serie è dotata di una funzione di autodiagnosi che controlla lo stato delle sorgenti luminose dopo l'inserimento dell’accensione.

Leggi tutto
Cruise control adattivo ACC

Cruise control adattivo ACC

Informazioni tecniche di prodotto

L'impiego sempre più massiccio di moderni sistemi di assistenza al conducente sta progressivamente cambiando le sfide che devono affrontare le officine indipendenti. Un esempio è rappresentato dai sistemi di assistenza basati su radar: se fino a poco tempo fa la loro calibrazione era affidata esclusivamente a officine autorizzate, ora essa può essere svolta senza problemi anche da officine indipendenti che si sono dotate delle attrezzature necessarie.

Leggi tutto
Volkswagen Golf VI

Volkswagen Golf VI

Perdita di potenza, spia motore attiva

I veicoli sopracitati possono andare incontro a riduzione della potenza del motore, con conseguente attivazione della spia motore nello strumento combinato. Nella memoria guasti della centralina del motore è stato memorizzato il codice di guasto P2563.

Leggi tutto

Prodotti per l’elettronica di HELLA per veicoli elettrici

We got that – Insieme affrontiamo il futuro della mobilità elettrica! Con la nostra vasta gamma di elettronica per veicoli elettrici e il nostro know-how nella e-mobility, siamo al vostro fianco affinché possiate iniziare la vostra prossima riparazione di un veicolo elettrico pieni di energia! 

Vai alla pagina del prodotto
Mercedes E 350 CABRIO

Mercedes E 350 CABRIO

Guasto sporadico del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza

Sporadicamente, nel tipo di veicolo sopra citato, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza potrebbe non funzionare. Questo problema si verifica principalmente sul bagnato. È possibile che nella memoria guasti siano salvate le registrazioni C163AFA e C163AFB sensore radar sporco o guasto.

Leggi tutto
BMW 2er Active Tourer

BMW 2er Active Tourer

Ronzio

Nei veicoli succitati, può essere avvertito un ronzio proveniente dal vano motore con impianto di climatizzazione spento. Questo si verifica soprattutto quando il motore è al minimo.

Leggi tutto
Carica di più
HGS DATA

HGS DATA

Quali sono le fasi da seguire durante un intervento di assistenza complesso, dove si trovano i componenti, come devono essere eseguite con esattezza le riparazioni secondo le specifiche della casa costruttrice e perché un certo motore funziona sempre a singhiozzi quando piove? HGS Data ha sempre le risposte giuste a queste e a migliaia di altre domande.

Clicca qui per HGS DATA
Webinar

WEBINAR HELLA

Con i nostri corsi ti prepari al futuro!

Clicca qui per Webinar
NOVITÀ DI PRODOTTO

Nuovo aggiornamento software disponibile

è ora disponibile per il download la versione 73 del software di diagnosi Hella Gutmann.

Leggi tutto
ISTRUZIONI DI RIPARAZIONE

ISTRUZIONI DI RIPARAZIONE

Istruzioni di diagnosi e riparazione specifiche per i veicoli in base ai sintomi di guasto rilevati.

Vai alle istruzioni di riparazione
CAMPAGNE E AZIONI

PROMOZIONI E CAMPAGNE MARKETING

Consultate le promozioni, le campagne e le azioni HELLA dedicate alle officine e agli autoriparatori attualmente in corso.

Scopri tutte le promozioni
CATALOGO ONLINE HELLA

CATALOGHI ONLINE

Consulta online in modo pratico e veloce i cataloghi dei nostri prodotti. In pochi passi identificherete subito il prodotto HELLA adatto.

Clicca qui per il catalogo online
NOVITÀ DI PRODOTTO

NUOVI PRODOTTI

Scopri tutte le informazioni utili sui nuovi prodotti, sull'assortimento di gamma e sulle ultime novità HELLA.

Clicca qui