NEWS DI HELLA TECH WORLD

HIGHLIGHT PRODOTTI

Illuminazione HELLA – We got that!

I fari stanno di nuovo inviando un segnale di SOS? La soluzione arriva nel momento del bisogno: HELLA – Ci pensiamo noi! Siamo specialisti dell'illuminazione per tutte le situazioni e applicazioni.

MCC Smart Il motore non si avvia, batteria scarica

MCC Smart

Il motore non si avvia, batteria scarica

Se il motore dei veicoli sopra citati non si avvia a causa della batteria scarica, ciò è spesso dovuto a una modalità del veicolo per brevi distanze unilaterale.

Leggi il bollettino
Peugeot 308 Codice di guasto P1385:

Peugeot 308

Codice di guasto P1385: "Rilevamento mancate accensioni"

Se in questi modelli di veicoli viene rilevato il guasto di cui sopra, una possibile causa può essere un sensore battito in testa mal collegato o difettoso.

Leggi il bollettino
Luci di segnalazione Informazioni tecniche di prodotto

Luci di segnalazione

Informazioni tecniche di prodotto

Le luci di segnalazione hanno una funzione di sicurezza importante. Indicano la decelerazione e la variazione di direzione migliorando il riconoscimento del veicolo al buio o in condizioni di visibilità sfavorevoli da parte degli altri utenti della strada.

Leggi il bollettino
Ford Focus Funzionamento del motore difettoso con elevato consumo d'olio

Ford Focus

Funzionamento del motore difettoso con elevato consumo d'olio

Se si osserva un funzionamento del motore difettoso con un elevato consumo di olio nei modelli di veicoli sopra citati, la causa potrebbe essere un guasto del sistema di sfiato del monoblocco. In alcuni casi è stato avvertito anche un ronzio o un fischio.

Leggi il bollettino
Hyundai Santa FE Codice di guasto C1274:

Hyundai Santa FE

Codice di guasto C1274: "Funzione sensore di accelerazione difettosa"

Se viene rilevato il difetto di cui sopra, potrebbe essere legato a un anello sensore ABS difettoso. La centralina dell'ABS confronta e valuta costantemente i valori del sensore di accelerazione e dei sensori di velocità delle ruote.

Leggi il bollettino
Opel Astra J Visualizzazione sul display codice 16

Opel Astra J

Visualizzazione sul display codice 16

Sul display appare il codice 16  con la nota: "Vedere le istruzioni per l'uso". Il codice di guasto Diagnosegerät_B3881 indica che la lampadina della luce posteriore o il circuito elettrico è guasto.

Leggi tutto
Volvo V60

Volvo V60

Il motore si spegne con leggera pressione sul pedale dell'acceleratore dopo l'avviamento a freddo

Se nell'ambito di una diagnosi dei guasti al problema succitato non può essere attribuito alcun difetto evidente di tipo meccanico o elettrico, la causa può essere rintracciata in un problema del software della centralina del motore.

Leggi tutto
Centraline ABS/ESP per la dinamica di frenatura e di guida

Centraline ABS/ESP per la dinamica di frenatura e di guida

Informazioni tecniche di prodotto

Il controllo elettronico della stabilità (ESP) ha il compito di evitare sbandamenti laterali in curva o in situazioni critiche, ad esempio durante manovre di guida estreme. Il sistema interviene in modo specifico sull'impianto frenante e sulla gestione del motore e della trasmissione e mantiene il veicolo in carreggiata.

Leggi tutto
Fiat Punto 199

Fiat Punto 199

Il motore si spegne o non si avvia

Sui veicoli succitati, un cavo rotto nel cablaggio del motore può causare il mancato avviamento o l'arresto del motore durante la marcia.

Leggi tutto
VW | Audi | Seat | Skoda Portata del fascio luminoso insufficiente, i fari abbagliano

VW | Audi | Seat | Skoda

Portata del fascio luminoso insufficiente, i fari abbagliano

Nei veicoli sopra citati, dopo la sostituzione delle lampadine dei fari principali può succedere che la strada non venga illuminata a sufficienza o che gli utenti della strada che procedono in direzione inversa vengano abbagliati.

Leggi tutto

Pompe a vuoto per veicoli elettrici – Ci pensiamo noi!

Siete alla ricerca di un prodotto che garantisca la piena potenza frenante anche con trazione ibrida o completamente elettrica? Ci pensiamo noi! Come esperti di elettronica nei veicoli elettrici sappiamo che le nostre pompe a vuoto elettriche arrestano i veicoli in modo affidabile, dando un notevole impulso all'attività commerciale delle officine.

BMW Mini Cooper Indicateur de niveau de carburant erroné

BMW Mini Cooper

Indicatore serbatoio carburante difettoso

Se su questi veicoli viene segnalato che l'indicatore serbatoio carburante è impreciso o difettoso, una possibile causa è il sensore livello carburante (unità di alimentazione carburante).

Leggi tutto
Jaguar Type S Cliquetis venant de la zone de la planche de bord

Jaguar Tipo S

Ticchettii provenienti dall'area del cruscotto

Nei veicoli succitati è possibile udire dei ticchetii provenienti dall'area del cruscotto o dello strumento plurindicatore.

Leggi tutto
Travaux d'entretien sur le système de charge Informazioni tecniche di prodotto

Lavori di manutenzione del sistema di ricarica

Informazioni tecniche di prodotto

Per ridurre il consumo di carburante e le emissioni, sono installati sistemi automatici come il sistema automatico Start-Stop. Esistono diverse versioni e requisiti a seconda del costruttore del veicolo.

Leggi tutto
Opel Astra J - Lampe-témoin de charge clignote

Opel Astra J

La spia di carica lampeggia

Nei veicoli indicati sopra è stata riportata una spia di controllo della carica lampeggiante.

Leggi tutto
HONDA Jazz II Les projecteurs tombent en panne

HONDA Jazz II

Guasto dei proiettori principali

Nei veicoli succitati eventuali problemi di contatto possono causare un blocco del funzionamento dei proiettori principali.

Leggi tutto

Debimetro HELLA – We got that!

In officina tira una brutta aria? Non con i nostri debimetri! Grazie al nostro know-how OE, i nostri sensori soddisfano i più elevati standard di qualità e funzionalità, per prestazioni ottimali ed emissioni di sostanze nocive ridotte. We got that!

Seat Ibiza (KJ) Funzionamento anomalo dello sterzo

Seat Ibiza (KJ)

Funzionamento anomalo dello sterzo

Se si rileva il problema succitato, esso può essere dovuto a un fissaggio insufficiente del piantone dello sterzo. In questo caso è possibile che il giunto a vite del piantone dello sterzo (vedi figura) sia stato montato con una coppia di serraggio non conforme alle direttive.

Leggi tutto
VW Golf 3, Vento, Polo Il motore funziona in modo irregolare o a regime elevato

VW Golf 3, Vento, Polo

Il motore funziona in modo irregolare o a regime elevato

Se su questi veicoli vengono rilevati i suddetti difetti con il codice di guasto indicato, una possibile causa è un forte intasamento dell'unità valvola a farfalla causato da depositi carboniosi.

Leggi tutto
Controllare il regolatore multifunzione Informazioni tecniche di prodotto

Controllare il regolatore multifunzione

Informazioni tecniche di prodotto

A causa della sempre crescente domanda di energia elettrica, sono necessari generatori e regolatori particolarmente efficienti e potenti. Questi dovrebbero avere l'opzione di gestione dell'utilizzatore e della batteria. Per questo motivo, i regolatori ibridi vengono sempre più sostituiti con regolatori monolitici con nuove funzioni, i cosiddetti regolatori multifunzionali.

Leggi tutto
Volvo V70 La spia motore si accende

Volvo V70

La spia motore si accende

Se nei veicoli succitati si riscontra una perdita di potenza, essa può essere dovuta a un tubo flessibile non fissato correttamente all'intercooler.

Leggi tutto
Mercedes Vaneo La chiusura centralizzata con telecomando si sblocca ripetutamente in modo automatico

Mercedes Vaneo

La chiusura centralizzata con telecomando si sblocca ripetutamente in modo automatico

Se su questi veicoli viene segnalato il suddetto difetto e inoltre durante la marcia l'illuminazione abitacolo non si spegne automaticamente come d'abitudine, una possibile causa è un cattivo contatto nella zona delle porte scorrevoli.

Leggi tutto

Sensori parcheggio HELLA – We got that!

Bip, bip, biiiiiip: per piacere fate star zitta questo sensore di parcheggio! Come alleati delle officine indipendenti, ci siamo inventati qualcosa di geniale: il nostro sistema di assistenza al parcheggio a ultrasuoni che si fa sentire solo se è davvero necessario.

Fiat Panda La luce anabbagliante non funziona

Fiat Panda

La luce anabbagliante non funziona

Sul suddetto veicolo può verificarsi il guasto della luce abbagliante. La sostituzione delle sorgenti luminose e il controllo dei fusibili F12 / F13 della luce anabbagliante non hanno prodotto alcun risultato.

Leggi tutto
BMW i3 (I01) Rumori nella zona delle portiere

BMW i3 (I01)

Rumori nella zona delle portiere

In questo caso, il cliente si lamenta di uno sgradevole scricchiolio all'apertura o alla chiusura delle portiere. Uno sguardo più da vicino al meccanismo della portiera ha rivelato che la vite di fissaggio della cerniera del fermo della portiera si era allentata.

Leggi tutto
Controllo dell'alternatore Informazioni tecniche di prodotto

Controllo dell'alternatore

Informazioni tecniche di prodotto

L'alternatore alimenta a corrente tutti i componenti elettrici del veicolo. Qualora non fosse più completamente funzionante, l'impianto elettrico potrebbe guastarsi entro breve tempo, la batteria non essere più caricata e l'auto non più idonea alla circolazione.

Leggi tutto
Audi A6 La spia gas di scarico è attivata

Audi A6

La spia gas di scarico è attivata

Se su questi veicoli vengono segnalati problemi con la potenza del motore e che la spia gas di scarico si accende, possono venire memorizzati i seguenti codici di guasto.

Leggi tutto
Mercedes-Benz C-Klasse (W204)

Mercedes-Benz C-Klasse (W204)

Malfunzionamento sporadico dell'illuminazione del cruscotto

Se nel veicolo succitato si riscontra il problema menzionato, esso può essere dovuto a un danno del fascio di cablaggio del sensore di luce ambientale/pioggia.

Leggi tutto

Bobine di accensione HELLA – Ci pensiamo noi!

Non ne potete più di bobine di accensione che si guastano rapidamente? Allora abbiamo qualcosa per voi: Il nostro programma di bobine di accensione vi entusiasmerà non solo per l'elevata affidabilità, ma anche per un'ampia gamma di prodotti per pressoché tutte le applicazioni. La scintilla si accenderà, promesso!

ISTRUZIONI DI RIPARAZIONE

ISTRUZIONI DI RIPARAZIONE

Istruzioni di diagnosi e riparazione specifiche per i veicoli in base ai sintomi di guasto rilevati.

Vai alle istruzioni di riparazione
CAMPAGNE E AZIONI

PROMOZIONI E CAMPAGNE MARKETING

Consultate le promozioni, le campagne e le azioni HELLA dedicate alle officine e agli autoriparatori attualmente in corso.

Scopri tutte le promozioni
CATALOGO ONLINE HELLA

CATALOGHI ONLINE

Consulta online in modo pratico e veloce i cataloghi dei nostri prodotti. In pochi passi identificherete subito il prodotto HELLA adatto.

Clicca qui per il catalogo online
NOVITÀ DI PRODOTTO

NUOVI PRODOTTI

Scopri tutte le informazioni utili sui nuovi prodotti, sull'assortimento di gamma e sulle ultime novità HELLA.

Clicca qui