NON LASCIARTELA SFUGGIRE!

La newsletter HELLA offre gratuitamente informazioni su tutte le novità HELLA TECH WORLD con cadenza bimensile

Resta sintonizzato!
Mostra altre informazioni sulla nostra newsletter Nascondi altre informazioni sulla nostra newsletter
 

La newsletter gratuita HELLA offre informazioni su tutte le novità HELLA TECH WORLD con cadenza bisettimanale, quali:

  • Nuove istruzioni di riparazione specifiche per i veicoli
  • Informazioni tecniche, dalle nozioni basilari ai suggerimenti diagnostici
  • Novità di prodotto
  • Campagne di marketing e concorsi

A tal proposito occorre indicare solo l'indirizzo e-mail. Per annullare l'iscrizione alla newsletter, clicca qui.

Sensori radar

Da oltre un decennio HELLA produce sensori radar per il settore della banda stretta a 24 GHz. Già nel 2005 ha iniziato la produzione in serie della prima generazione di sensori radar a 24 GHz. I sensori vengono impiegati per funzioni divenute nel frattempo standard, come il rilevamento del punto cieco, l'assistente al cambio di corsia e l'assistente di uscita dal parcheggio in retromarcia. 

 

Il sensore radar rileva e valuta i dati relativi alla velocità, all'angolazione e alla posizione di oggetti che si trovano a una distanza massima di 70 metri dal bordo posteriore del veicolo. Dalla prima generazione del dispositivo si utilizza la tecnica di modulazione LFMSK (Linear Frequency Modulation Shift Keying).

 

Essa consente di rilevare e stabilire la distanza e la velocità relativa di più target con un unico segnale (chirp), la cui frequenza varia in funzione del tempo.

 

La terza generazione di radar fa uso di una più avanzata tecnica FM, in cui la larghezza di banda del segnale modulato non supera 200 MHz. Il sistema lavora con una potenza di trasmissione media di 13 dBm (EIRP) in una banda di frequenza compresa tra 24,05 e 24,25 GHz. La risultante risoluzione spaziale di 0,75 m è adatta alle applicazioni finora realizzate per la parte posteriore del veicolo.

 

Per la determinazione angolare si utilizza la tecnica a impulso singolo. Sulla base di criteri di elaborazione del segnale specifici, il sistema effettua un confronto di fase delle riflessioni radar sui diversi rami di ricezione.

 

La quarta generazione di sensori radar include un'ulteriore funzione di sicurezza: l'assistente di uscita. Tale sistema segnala ai passeggeri eventuali situazioni di pericolo, ad esempio veicoli sopraggiungenti, prima dell'uscita dal veicolo.

Perché HELLA?

  • Le dimensioni ridotte dei sensori e la buona capacità di trasmissione della tecnologia a 24 GHz consentono di nascondere i sensori dietro il paraurti o incorporarli in esso
  • La modulazione di frequenza e le dimensioni dell'antenna sono perfettamente calibrate
  • La produzione in serie, il funzionamento e il montaggio dei prodotti hanno raggiunto livelli eccellenti
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto ad altre tecnologie radar

ULTERIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SENSORI RADAR

Ricambi specifici per applicazione veicolo

Ricambi specifici per applicazione veicolo

La semplicità d'uso è il principio alla base del nostro catalogo online. Grazie ad esso è possibile trovare ad esempio il veicolo interessato cercando nel vasto elenco dei nostri costruttori oppure immettendo la designazione del tipo o il codice del motore.

 

Vengono fornite al contempo tutte le informazioni utili sui prodotti, quali

  • dati di prodotto,
  • istruzioni di montaggio,
  • schede di sicurezza o
  • codici OE.

Ricambi specifici per applicazione veicolo

App del catalogo Hella

App del catalogo Hella

La app del catalogo consente di trovare i prodotti HELLA per autovetture e veicoli industriali in modo rapido e semplice. Grazie alla sua interfaccia intuitiva è possibile giungere in pochi passaggi al risultato corretto. Usarla è semplicissimo: basta selezionare il tipo di veicolo, la marca e la versione del modello per visualizzare prontamente i prodotti HELLA corrispondenti. I risultati della ricerca vengono visualizzati ordinatamente per gruppo costruttivo e settore di prodotto e sono accompagnati da dati aggiuntivi, immagini e schede tecniche. Il programma consente anche di eseguire un confronto tra prodotti diversi.

Opuscoli informativi in formato PDF per il download

Opuscoli informativi in formato PDF per il download

Informazioni su diversi prodotti in un unico database.

Opuscoli informativi

Tool EVE per prodotti elettrici ed elettronici

Tool EVE per prodotti elettrici ed elettronici

Sperimentate la gamma dei prodotti elettrici ed elettronici di HELLA in modo completamente diverso!

Tool EVE