Sensore di pressione dei pneumatici

La pressione dei pneumatici è un fattore di sicurezza essenziale durante la guida. I danni più frequenti ai pneumatici sono dovuti a una graduale perdita di pressione, che spesso viene notata troppo tardi dai conducenti del veicolo. 

 

Una pressione dei pneumatici troppo bassa porta anche ad un aumento del consumo di carburante ed a un comportamento di guida sbagliato. Questo è anche associato ad un aumento della temperatura dei pneumatici e ad una maggiore usura. A causa di una pressione insufficiente, il pneumatico può scoppiare improvvisamente. Ciò rappresenta un enorme rischio per la sicurezza di tutti i passeggeri. Per questo motivo, i sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) sono obbligatori nell'UE dal novembre 2014 per tutti i nuovi veicoli. 

 

Con i suoi sensori di monitoraggio della pressione dei pneumatici alimentati a batteria, HELLA offre un prodotto sicuro, affidabile e di alta qualità. Sono montati direttamente sul cerchio della ruota del veicolo e misurano la temperatura e la pressione del pneumatico. Il valore misurato della pressione dei pneumatici viene trasmesso via radio alla centralina di controllo della pressione dei pneumatici. In caso di perdita di pressione registrata, viene emesso un messaggio di avviso ottico/acustico tramite l'unità di visualizzazione.

 

Oltre agli attuali sensori di monitoraggio della pressione dei pneumatici specifici per il veicolo, HELLA offre ora il seguente sensore universale in diverse varianti. Adatti a una vasta gamma di applicazioni. Importante: Per i sensori universali è necessario trasferire il protocollo al sensore con uno strumento.

Perché HELLA?

  • Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici installato in veicoli
  • Visualizzazione automatica e diretta della perdita di pressione di uno o più pneumatici se si verifica il problema
  • I sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici sono obbligatori nell'UE dal novembre 2014 per tutti i nuovi veicoli
  • Maggiore sicurezza di guida 

ULTERIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SENSORI DI PRESSIONE DEI PNEUMATICI

Ricambi universali: non specifici per i veicoli

Ricambi universali: non specifici per i veicoli

Il catalogo dei ricambi universali consente di cercare in modo mirato prodotti non specifici per i veicoli nei settori dell'illuminazione, nonché degli impianti elettrici ed elettronici.

I principali gruppi target sono:

  • autocarri,
  • rimorchi,
  • macchine agricole ed edili,
  • autobus e caravan.
Catalogo dei ricambi universali

Ricambi specifici per i veicoli

La semplicità d'uso è il principio alla base del nostro catalogo online. Attraverso l'utilizzo del catalogo online è possibile trovare il proprio veicolo immettendo marca, modello e numero di telaio.

Forniamo inoltre tutte le principali informazioni sui nostri prodotti, quali

  • informazioni sull'articolo,
  • istruzioni di montaggio,
  • schede sulla sicurezza o
  • codici OE

.

Ricambi specifici per i veicoli

App del catalogo Hella

App del catalogo Hella

La app del catalogo consente di trovare i prodotti HELLA per autovetture e veicoli industriali in modo rapido e semplice. Grazie alla sua interfaccia intuitiva è possibile arrivare in pochi passaggi al risultato corretto. Usarla è semplicissimo: basta selezionare il tipo di veicolo, la marca e la versione del modello per visualizzare immediatamente i prodotti HELLA corrispondenti. I risultati della ricerca vengono visualizzati in modo chiaro, suddivisi per gruppi costruttivi e categoria di prodotto, sono accompagnati da dati aggiuntivi, immagini e schede tecniche e consentono anche di eseguire un confronto tra prodotti diversi.

Informazioni tecniche di prodotto

Informazioni tecniche di prodotto

In questo database sono disponibili informazioni tecniche sui nostri prodotti e su determinati sistemi installati sui veicoli, redatte da tecnici e meccanici esperti.

Informazioni tecniche di prodotto