AVVISATORI ACUSTICI, TROMBE MULTITONALI E AVVISATORI ACUSTICI DI RETROMARCIA

Suono potente, di grande effetto

 

Da oltre 120 anni, HELLA produce dispositivi acustici di alta qualità per autovetture, autocarri e altri veicoli commerciali, nonché per motociclette e scooter, utilizzando la tecnica di precisione tedesca, sempre in conformità alle severe specifiche ECE e di primo equipaggiamento. L'ampia gamma comprende avvisatori acustici, trombe multitonali e avvisatori acustici di retromarcia con un volume compreso tra 108 dB(A) e 118 dB(A): il loro suono d'allarme penetrante e di ampia portata contribuisce in modo significativo alla sicurezza stradale. Grazie al loro utilizzo, gli altri utenti della strada possono rendersi conto tempestivamente di una situazione di pericolo e quindi essere avvertiti.

 

I vantaggi offerti da HELLA: L'ampia gamma e la profondità dell'assortimento garantiscono una copertura dei veicoli in linea con il mercato, con una facile identificazione dei vari prodotti.

 

Scarica la brochure del prodotto

Perché HELLA?

  • Ampia gamma e profondità di assortimento
  • Alta disponibilità
  • Soluzione "Fit & Forget"
  • Uno dei marchi leader a livello mondiale
  • Montaggio rapido (sono disponibili trombe con connettori specifici per il veicolo)
  • Identificazione semplice grazie ai codici brevi
  • Alti rendimenti grazie a prezzi orientati al mercato
  • Accesso agli aggiornamenti e alle innovazioni dei prodotti

LA GAMMA DI PRODOTTI HELLA: PANORAMICA IN BASE ALLA CARATTERISTICHE DEL SUONO E ALLE ICONE DI ANIMALI (TIGRE, LEONE ED ELEFANTE)

Gli avvisatori acustici e le trombe multitonali di HELLA sono assegnati a uno di questi tre animali in base al loro suono e alle loro caratteristiche. Gli avvisatori acustici con l'icona del leone producono un segnale particolarmente ben percepibile. In questo modo non sarà più possibile non sentire gli avvisatori acustici di grande formato con suono esplosivo. Le nostre trombe multitonali con l'icona dell'elefante sono sinonimo di una sequenza sonora armoniosa, dal suono forte, robusto e potente. I terzi del gruppo sono i nostri avvisatori acustici di piccolo formato. Eleganti come una tigre, hanno un suono potente, ma sono soprattutto  efficace. In questo senso:

 

SICUREZZA SULLA STRADA NELLA GIUNGLA URBANA. SUONO E PRESTAZIONI INCONFONDIBILI!

 

Ciò significa che il nostro programma comprende il giusto avvisatore acustico o la tromba multitonale adatta alle esigenze specifiche di ogni veicolo. Il codice colore della gamma di prodotti mostra a colpo d'occhio a quale veicolo e per quale applicazione sono adatti gli avvisatori acustici e le trombe multitonali.

PANORAMICA DEGLI AVVISATORI ACUSTICI, DELLE TROMBE MULTITONALI E DEGLI AVVISATORI ACUSTICI DI RETROMARCIA: LE CATEGORIE DI COLORI

Giallo – Standard HELLA: la categoria più venduta per le auto, design completamente nero e applicazione universale. Il rapporto qualità/prezzo garantisce buone prestazioni sonore a un prezzo equo. La categoria HELLA Standard comprende gli avvisatori acustici della gamma tigre ed elefante.
Rosso – HELLA Performance: come suggerisce il nome, questa categoria è dedicata agli high performer. Combina un suono di qualità superiore con un design moderno per le auto, senza dubbio il re tra gli avvisatori acustici e quindi un vero leone.
Blu – HELLA Style: la categoria Style è ideale per l’autotuning con una qualità del suono superiore e prestazioni migliorate. I tipi tigre ed elefante sono gli avvisatori acustici piatti e le trombe con rivestimento colorato.
Grigio – HELLA OE-Connect: le trombe specifiche per il veicolo sono facili da montare e presentano lo stesso design del connettore OEM. Inoltre, le trombe HELLA OE-Connect sono disponibili in TecDoc con collegamenti al veicolo.
Verde – HELLA eLONG-Life: la novità della gamma con design elettronico e durata estremamente lunga è la categoria verde HELLA eLONG-Life della famiglia di prodotti elefante. Garanzia gratuita di 3 anni inclusa.
Grigio scuro – HELLA Heavy Duty: con una lunga durata e un funzionamento affidabile, questi avvisatori acustici piatti e queste trombe della gamma tigre ed elefante sono adatti ad autobus, autocarri e altri veicoli commerciali. Sono disponibili sia per 12 V che per 24 V e convincono per la comprovata qualità HELLA del settore OEM.
Giallo – Trombe multitonali ad aria compressa e avvisatori acustici di retromarcia di HELLA: questa categoria comprende le trombe multitonali ad aria compressa, gli avvisatori acustici di retromarcia e gli avvisatori acustici ad aria compressa per autocarri e altri veicoli commerciali, basati su diverse tecnologie, con elevata durata e affidabilità.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI AVVISATORI ACUSTICI E SULLE NOSTRE TROMBE MULTITONALI

Ricambi universali: ricambi non specifici per i veicoli

Ricambi universali: ricambi non specifici per i veicoli

Il catalogo dei ricambi universali consente di cercare in modo mirato prodotti non specifici per i veicoli nei settori dell'illuminazione, nonché degli impianti elettrici ed elettronici.

I principali gruppi target sono:

  • autocarri,
  • rimorchi,
  • macchine agricole ed edili,
  • autobus e caravan.
Catalogo dei ricambi universali

Ricambi specifici per i veicoli

La semplicità d'uso è il principio alla base del nostro catalogo online. Grazie ad esso è possibile trovare, ad esempio, il veicolo desiderato cercando nel vasto elenco delle case costruttrici oppure immettendo la denominazione del tipo o il codice del motore.

Forniamo inoltre tutte le principali informazioni sui nostri prodotti, quali

  • informazioni sull'articolo,
  • istruzioni di montaggio,
  • schede sulla sicurezza o
  • codici OE

.

Ricambi specifici per i veicoli

Cercate delle istruzioni di montaggio?

Istruzioni di montaggio

Qui potete trovare quelle relative a tutti i prodotti HELLA.

A tal fine è sufficiente immettere nel campo di ricerca il codice articolo del prodotto HELLA desiderato, ad esempio "1F0 010 186-001". In alternativa è possibile immettere semplicemente il nome del prodotto, ad esempio "Luminator X Halogen".

Informazioni tecniche sui prodotti

Informazioni tecniche sui prodotti

In questo database è possibile trovare informazioni tecniche sui nostri prodotti e su determinati sistemi installati sui veicoli, redatte da tecnici e meccanici esperti.

Informazioni tecniche sui prodotti

Tool per avvisatori acustici e trombe multitonali

Tool per avvisatori acustici e trombe multitonali

Questo tool consente di ascoltare un esempio sonoro di tutti gli avvisatori acustici e le trombe multitonali HELLA.

Avvisatori acustici e trombe multitonali