Toyota Auris, Corolla - Rumore battente proveniente dai freni delle ruote dell'assale anteriore | HELLA PAGID

Toyota

Auris, Corolla

Tutti i modelli con freni su ruote anteriori da 15 pollici

Rumore battente proveniente dai freni delle ruote dell'assale anteriore

Nei modelli di veicolo succitati è possibile avvertire un rumore battente proveniente dai freni delle ruote dell'assale anteriore durante la marcia su strade dal fondo irregolare. Il rumore scompare quando si preme leggermente il pedale del freno.

Tale problema può essere dovuto alla particolare conformazione del supporto della pinza freno. In questi casi il costruttore del veicolo offre dei supporti della pinza freno modificati con perni di scorrimento e manicotti parapolvere migliorati.

Azione correttiva

Eseguire un controllo visivo. Controllare l'impianto frenante dell'assale anteriore per assicurarsi che non presenti danni, impurità eccessive o segni di usura e che funzioni correttamente. Se necessario, smontare il freno della ruota per eseguire dei controlli ulteriori. Se non viene diagnosticato alcun problema, controllare i supporti della pinza freno ed eventualmente sostituirli con ricambi modificati.

La nuova versione è riconoscibile a causa dei perni di scorrimento modificati con boccola. (Figura)

A questo riguardo si raccomanda di osservare sempre le istruzioni di manutenzione e riparazione fornite dal costruttore del veicolo.

Nota

Sono interessati i seguenti veicoli.

Codici modello: NDE180, NRE180, NRE185, WWE185, ZRE181, ZRE182, ZRE185 e ZWE186

Per risolvere il problema il costruttore del veicolo offre i seguenti ricambi OE nell'ambito di un'azione correttiva:

  • Supporto della pinza freno: 47721-09560

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.