Volvo V90 D3 - Risposta dell'acceleratore insufficiente/ritardata | HELLA
Volvo
V90 D3
Anno di costruzione: 2016 - 2017
Motore: tutti i 2,0 diesel D4204T9
Risposta dell'acceleratore insufficiente/ritardata
In questo caso di riparazione, il cliente lamenta che il motore reagisce inadeguatamente e/o con ritardo all'aumento di potenza richiesto dal pedale dell'acceleratore durante la fase di accelerazione.
Per escludere altre possibili cause di guasto, è necessario sottoporre a test i sistemi elettrico e meccanico (seguendo le istruzioni del costruttore del veicolo) e richiedere i codici di errore mediante un apposito dispositivo diagnostico.
È possibile impostare i seguenti codici di errore:
- P00BC Misuratore volume/massa d'aria A portata troppo bassa
- P0471 Segnale sensore pressione gas di scarico difettoso
- P0472 Segnale troppo basso sensore pressione di scarico
- P0473 Segnale troppo alto sensore pressione gas di scarico
In questo caso, il flusso nella tubazione del sensore di pressione dei gas di scarico è disturbato da impurità. La tubazione (n. OE 31370333) deve essere sostituita! Anche il sensore di pressione dei gas di scarico (n. OE 31319419) può essere danneggiato dalle impurità. Questo dovrebbe essere controllato e, se necessario, sostituito.
Nota
Questi lavori devono essere eseguiti sempre nel rispetto delle indicazioni di riparazione e manutenzione ed esclusivamente da un'officina specializzata autorizzata.