Mazda CX5 (KE) – Controllo del freno di stazionamento elettromeccanico
| Scheda tecnica | |
| Costruttore | Mazda |
| Modello | CX5 (KE) |
| Anno di costruzione | 2011 – 2017 |
| Problema | Controllo del freno di stazionamento elettromeccanico sul banco di prova per freni |
Per controllare il freno di stazionamento elettromeccanico di una Mazda CX5 (KE) sul banco di prova per freni procedere come indicato di seguito
I veicoli dotati di freno di stazionamento elettromeccanico possono essere testati su un banco di prova per freni su ruote come indicato di seguito.
- Preparare il banco di prova per freni in base alle istruzioni del costruttore e accenderlo
- Guidare il veicolo con le ruote posteriori sul banco di prova per freni
- Portare la leva del cambio in "posizione neutra".
- Il banco di prova su ruote si avvia automaticamente. Numero di giri della ruota anteriore: 0 km/h. Numero di giri della ruota posteriore da 3 a 6 km/h.
- La centralina del freno di stazionamento elettromeccanico riconosce la situazione e attiva automaticamente la modalità di prova.
- Durante il controllo, la spia del freno di stazionamento elettromeccanico si accende nel quadro strumenti.
- Quindi premere (tirare) più volte in successione il pulsante del freno di stazionamento elettromeccanico. Ad ogni azionamento, la forza frenante del freno della ruota aumenta.
- Quando viene raggiunta la forza frenante massima, i rulli di azionamento del banco di prova si spengono e i risultati della misurazione possono essere letti sui display.
- Per rilasciare nuovamente il freno di stazionamento, azionare (premere) nuovamente l'interruttore.
Nota: Durante il controllo su banco di prova, i pedali dell'acceleratore e del freno non devono essere azionati
La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.