BMW Serie 5 - Si accende la spia SRS | HELLA
BMW
Serie 5
Tipo: E39
Si accende la spia SRS
Su questi veicoli, un'infiltrazione di acqua nell'abitacolo può provocare l'accensione della spia SRS.
In genere l'acqua che penetra attraverso il materiale insonorizzante delle portiere anteriori e posteriori bagna il tappetino nell'abitacolo.
Questo può compromettere il corretto funzionamento dei sistemi elettronici nella zona della lamiera del pavimento.
Per rimediare a questo inconveniente, smontare i pannelli delle portiere, verificare che il materiale insonorizzante non presenti tracce di umidità ed eventualmente sigillarlo con nastro sigillante.
Verificare che i componenti elettronici non presentino tracce di umidità e corrosione ed eventualmente asciugarli.
Una volta asciutti, posizionare nuovamente i materiali insonorizzanti e i tappetini nell'abitacolo adottando gli opportuni provvedimenti.