Security Gateway, CeBAS, SfD, Central Gateway, CAN Gateway: dietro questi termini scelti dalle case automobilistiche si celano sistemi progettati per proteggere i veicoli moderni dall'accesso non autorizzato e dalla manipolazione dei loro dati. Il rovescio della medaglia di questa situazione è un ostacolo al sistema diagnostico multimarca. Ecco perché Hella Gutmann ha implementato la funzione multimarca "Cyber Security Management" (CSM) nel software dei dispositivi diagnostici mega macs.
La funzione CSM, implementata in tutti i sispositivi di diagnosi mega macs, è attualmente disponibile per i veicoli FCA con SGW (Security Gateway), Mercedes -Benz con CeBAS (Certified Based Automotive Security) e Volkswagen Group con l’SFD (Security for Vehicle Diagnostics), Renault con CAN Gateway e Kia con Central Gateway. In futuro sono pianificate estensioni del CSM ad altri costruttori.
La funzione è disponibile gratuitamente per ogni strumento con una licenza attiva.
La procedura di attivazione del CSM è semplice: è sufficiente creare un'utenza nel mega macs con l'autenticazione online unica e gratuita. Nella sezione Download in basso, è possibile scaricare le istruzioni per la procedura di registrazione del CSM per tutti i dispositivi.
In questo video vedrete un esemprio di procedura di sblocco dei veicoli protetti da Cyber Security.
Vuoi maggiori informazioni sul Cyber Security Management? Contattaci