Cyber Security Management

Security Gateway, CeBAS, SfD, Central Gateway, CAN Gateway: dietro questi termini scelti dalle case automobilistiche si celano sistemi progettati per proteggere i veicoli moderni dall'accesso non autorizzato e dalla manipolazione dei loro dati. Il rovescio della medaglia di questa situazione è un ostacolo al sistema diagnostico multimarca. Ecco perché Hella Gutmann ha implementato la funzione multimarca "Cyber ​​Security Management" (CSM) nel software dei dispositivi diagnostici mega macs.

La funzione CSM è attualmente disponibile per i veicoli FCA con SGW (Security Gateway), Mercedes -Benz con CeBAS (Certified Based Automotive Security), e a breve lo sarà anche per VW, KIA e Hyundai. I dispositivi di diagnosi che hanno attualmente la funzione implementata nel software sono: Mega Mac 42 SE, Mega Mac 56, Mega Mac 66, Mega Mac 77, Mega Mac PC (aggiornamento software versione 60) e mega macs ONE (aggiornamento software versione 62).

 

La procedura di attivazione del CSM è semplice: è sufficiente creare un'utenza nel mega macs con l'autenticazione online unica e gratuita. Nella sezione Download in basso, è possibile scaricare le istruzioni per la procedura di registrazione del CSM per tutti i dispositivi.

 

Attualmente, una diagnosi approfondita sui veicoli Renault protetti da Security Gateway è possibile solo tramite la funzione PassThru dei dispositivi mega macs. La registrazione è gratuita, il produttore addebita una tariffa una tantum per il software necessario e per il token USB.

Vuoi maggiori informazioni sul Cyber Security Management? Contattaci