La tecnologia HELLA supporta la nuovissima funzione di assistenza "Porsche WET-Mode" con la tecnologia dei sensori SHAKE
Chiunque abbia già guidato almeno una volta in autostrada, conosce questa spiacevole sensazione: il momento in cui l'auto galleggia su un manto stradale bagnato e non reagisce più ai comandi dello sterzo, rendendo il conducente un passeggero passivo. Quando la pioggia è molto intensa, non fa alcuna differenza se alla guida ci sia un buon conducente o un cattivo conducente. Per le leggi della fisica siamo tutti uguali. Soprattutto quando la strada è molto bagnata.
Pertanto, in collaborazione con Porsche, abbiamo introdotto nella produzione in serie la funzione di "rilevamento dell'umidità" supportando così la novità mondiale "Porsche WET-Mode". Con questa applicazione, la casa automobilistica tedesca ha sviluppato una nuova funzione di assistenza per la sua attuale Porsche 911 per una guida ancora più sicura.
Infatti questa innovazione è in grado di rilevare distintamente l'umidità sul manto stradale e di impostare preventivamente i sistemi di assistenza alla guida su uno stile di guida più stabile. L'obiettivo è quello di rilevare tempestivamente il galleggiamento del veicolo sul bagnato per prevenire al meglio situazioni critiche.