Fanale ibrido Easy Conn NextGen | HELLA
Informazioni generali
Questo nuovo fanale posteriore ha una struttura innovativa e modulare. Il sistema è una sintesi di uso ottimizzato in base ai costi, longevità, flessibilità e qualità senza compromessi per un uso professionale.
Ogni singola funzione luminosa del gruppo ottico posteriore può essere realizzata utilizzando a scelta lampadine o moduli a LED e può essere eseguito anche in seguito un retrofit senza problemi.
Attraverso l'uso opzionale di moduli a LED si evita la costosa sostituzione delle sorgenti luminose, riducendo in modo notevole tempi di inattività e consumi energetici.
Un altro vantaggio del sistema è offerto dalla plastica trasparente brevettata utilizzabile su entrambi i lati, impiegata indipendentemente dalla sorgente luminosa adottata. In caso di guasto, è possibile eseguire in qualsiasi momento una sostituzione conveniente.
Le funzioni speciali possono essere realizzate anche successivamente, senza dover intervenire sull'impianto di illuminazione, che rimane chiuso. È quindi possibile assicurare la massima garanzia delle funzioni di illuminazione richieste, con molteplici possibilità di ampliamento offerte dalle funzioni speciali.
Struttura e funzionamento
Luce di posizione posteriore modulare con moduli a LED opzionali per ogni singola funzione luminosa
Ogni funzione può essere realizzata utilizzando a scelta lampadine o moduli a LED e potendo così valutare in modo flessibile e individuale i costi e i vantaggi. Grazie alla struttura modulare del fanale, è possibile sostituire in seguito i riflettori per le lampadine con moduli a LED di lunga durata, senza problemi e in qualsiasi momento. I singoli moduli o riflettori si incastrano nella carcassa del faro, rendendo possibile una sostituzione rapida e senza problemi.
Plastica intercambiabile, utilizzabile su entrambi i lati
In caso di danno, indipendentemente dal fatto che si utilizzino lampadine o moduli a LED, è possibile sostituire la plastica in modo rapido e conveniente, senza dover sostituire il fanale completo. Il fanale continua a funzionare anche se la plastica è danneggiata.
Realizzazione successiva di funzioni speciali
I connettori liberi sui fanali e l'integrazione opzionale di una scatola di derivazione supplementare nel sistema permettono di realizzare tutte le funzioni speciali possibili anche successivamente, senza problemi e senza dover intervenire sul sistema di illuminazione. È quindi possibile assicurare la massima sicurezza delle funzioni di illuminazione richieste, con molteplici possibilità di ampliamento offerte dalle funzioni speciali.
Protezione ottimale dei connettori
L'uso di materiali di alta qualità e di tecniche di lavorazione moderne assicurano sempre il funzionamento dei connettori anche nelle condizioni d'impiego più difficili. I nuovi connettori a 2 e 7 poli angolati verso il basso offrono, in combinazione con la calotta di protezione posteriore, un sistema ottimale, assolutamente funzionale in tutte le condizioni atmosferiche e d'impiego.
Nota per il montaggio
Per il montaggio dei fanali e dei connettori è stato sviluppato uno speciale spray, esente da silicone al 100%. Questo spray protegge e isola permanentemente tutti i componenti elettronici ed elettromeccanici da correnti di perdita, cortocircuiti e corrosione provocati da spruzzi e acqua di condensa, allagamenti ed eccesso di umidità. Inoltre fa sì che le guarnizioni in gomma rimangano flessibili e non si infragiliscano. In questo modo è possibile smontare senza problemi i connettori anche dopo un lungo utilizzo. Lo spray è reperibile presso Hella Trailer Systems al codice 9XH 340 730-007.
Contatti:
Hella Trailer Systems GmbH
Amstetter Str. 32
89191 Nellingen
E-mail: sales-hts@hella.com