Sensori TPMS di HELLA: monitoraggio preciso, installazione rapida

I sistemi di monitoraggio della pressione pneumatici (TPMS) monitorano costantemente la pressione degli pneumatici e contribuiscono in modo significativo alla sicurezza di marcia. A seconda del tipo di veicolo e dei requisiti dell'officina, sono necessarie soluzioni diverse per garantire un utilizzo efficiente e sicuro. FORVIA HELLA fornisce sensori di monitoraggio della pressione pneumatici sia specifici per veicoli che universali. Entrambe le varianti garantiscono un monitoraggio preciso e automatico della pressione pneumatici.

  • Elevata affidabilità: i sensori TPMS di HELLA offrono un monitoraggio affidabile della pressione che riduce al minimo i falsi allarmi e garantisce ai clienti un elevato livello di sicurezza.

  • Montaggio semplice: l'installazione dei sensori TPMS HELLA è facile e veloce.

  • Rapido processo di inizializzazione: i sensori TPMS HELLA specifici per veicoli richiedono solo una breve inizializzazione della centralina, accelerando i processi di lavoro in officina e aumentando l'efficienza.

  • Compatibilità migliorata:i sensori universali per vari modelli di veicoli semplificano la gestione delle scorte e coprono un'ampia gamma di esigenze dei clienti.

Trova pezzi di ricambio
Numero di Targa Identificazione manuale del veicolo Cod. OE

Inserisci la targa del veicolo. Puoi trovarlo solitamente nel libretto di circolazione del veicolo.

Principali produttori
Altri produttori
Serie del veicolo Indietro
Veicolo Indietro

Inserisci il codice OE. Di solito si trova direttamente sul ricambio.

Trova pezzi di ricambio
Identificazione semplice del veicolo tramite targa Trova i ricambi anche tramite codici OE Informazioni dettagliate sul prodotto Trova i rivenditori HELLA vicino a te
dummy
Processing Selected Car
Produttore
Serie di modelli
Veicolo
Potenza [CV/kW]
Cilindrata [ccm]
Tipo di carburante
Anno di costruzione
Codice motore

Selezionare la categoria:
Indietro
dummy
Condividi
Invia tramite Copiare il link
URL copiato nella clickboard!
Numero di articolo
Number
Il numero dell'articolo è stato copiato!
Ricerca sul web Istruzioni di montaggio
Ulteriori dettagli
Nome Valore
Meno dettagli

Il vostro rivenditore
Autoteile Krammer GmbH
dummy
Lechstraße 1-3
68199 Mannheim
Mostra la mappa

Come funzionano i sensori TPMS di HELLA?

Per i propri sistemi TPMS, FORVIA HELLA si affida a sistemi di misurazione diretta particolarmente potenti. I sensori di HELLA misurano costantemente la pressione di tutti gli pneumatici e inviano i dati in modalità wireless alla centralina del veicolo. I valori sono misurati direttamente e non calcolati. La centralina del veicolo confronta i valori misurati con un valore di riferimento preimpostato. In questo modo i sistemi di monitoraggio della pressione pneumatici possono anche rilevare una perdita graduale e inviare un avvertimento immediato: se la pressione di uno o più pneumatici diminuisce, il conducente viene informato da un avviso sul display del veicolo.

Vantaggi determinanti dei sistemi di rilevamento diretto

Un sistema di monitoraggio diretto della pressione degli pneumatici offre vantaggi decisivi rispetto ai sistemi indiretti.

1. Misurazione precisa della pressione

I sistemi TPMS diretti misurano la pressione di ogni singolo pneumatico e forniscono valori di pressione precisi, che vengono trasmessi al veicolo in tempo reale. Questo consente un monitoraggio più accurato rispetto ai sistemi indiretti basati su valori calcolati.

2. Avvertimento rapido

In caso di perdita di pressione improvvisa o graduale, il sistema diretto invia immediatamente un avviso. Il veicolo può così informare tempestivamente il conducente, in modo da poter intervenire rapidamente.

3. Rilevamento di perdite di pressione lente

I sistemi diretti rilevano anche perdite di pressione lente e continue, che il sistema indiretto potrebbe non riconoscere. Questo dato è particolarmente utile per rilevare perdite d'aria ridotte o graduali.

4. Misurazione della temperatura

I sensori TPMS di FORVIA HELLA non registrano solo la pressione degli pneumatici, ma anche la loro temperatura, fornendo quindi un'informazione aggiuntiva importante in caso di surriscaldamento o di carichi elevati, come ad esempio nella marcia ad alte velocità.

5. Assenza di falsi allarmi

A differenza del sistema indiretto, che si basa sulla velocità delle ruote e può generare falsi allarmi in condizioni diverse, come in caso di un'usura irregolare o di pneumatici differenti, il sistema diretto è più preciso e affidabile.

Quando è necessario sostituire i sensori TPMS?

Quando è necessario sostituire i sensori TPMS?

I sensori di monitoraggio della pressione pneumatici devono essere sostituiti dopo cinque-dieci anni oppure dopo circa 150.000 chilometri, quando la batteria dei sensori si esaurisce. La necessità di sostituire la batteria è segnalata anticipatamente da un display nel veicolo, in modo da evitare guasti improvvisi. Durante il cambio delle gomme estive con quelle invernali occorre verificare che i sensori ruota supplementari siano installati o che i sensori presenti siano rimontati.

La gamma di sensori TPMS HELLA

La gamma di sensori TPMS HELLA

FORVIA HELLA fornisce sia sensori TPMS specifici per veicoli sia universali.

  • Sensori TPMS universali: grazie alla loro elevata flessibilità, possono essere utilizzati in diversi modelli di veicoli. Dopo l'installazione i sensori TPMS universali vengono programmati e adattati al veicolo specifico, con un'operazione che può essere facilmente eseguita utilizzando un dispositivo di diagnosi.

  • Sensori TPMS specifici veicoli: Un vantaggio del TPMS specifico per il veicolo di FORVIA HELLA è la facilità di installazione: È necessaria solo un'inizializzazione della centralina del veicolo. Grazie allo sviluppo orientato ai veicoli specifici non è necessaria la ricodifica dei sensori (come nel caso dei TPMS universali), con una conseguente riduzione al minimo del tempo di permanenza in officina.

Ulteriori informazioni sui nostri sensori di pressione pneumatici

Ricambi universali – Ricambi non specifici per i veicoli

Ricambi universali – Ricambi non specifici per i veicoli

Il catalogo dei ricambi universali consente di cercare in modo mirato prodotti non specifici per i veicoli nei settori dell'illuminazione e degli impianti elettrici/elettronici.

Catalogo dei ricambi universali

Ricambi specifici per i veicoli

Ricambi specifici per i veicoli

Il nostro catalogo online è stato realizzato per facilitare la ricerca dei ricambi. Grazie ad esso è possibile trovare, ad esempio, il veicolo desiderato cercando nel vasto elenco delle case costruttrici oppure immettendo la denominazione del tipo o il codice del motore.

Ricambi specifici per i veicoli

App del catalogo HELLA

 App del catalogo HELLA

La app del catalogo consente di trovare i prodotti HELLA per autovetture e veicoli industriali in modo rapido e semplice. Grazie alla sua interfaccia intuitiva è possibile arrivare in pochi passaggi al risultato corretto. Usarla è semplicissimo: basta selezionare il tipo di veicolo, la marca e la versione del modello per visualizzare immediatamente i prodotti HELLA corrispondenti. I risultati della ricerca vengono visualizzati in modo chiaro, suddivisi per gruppi costruttivi e categoria di prodotto, sono accompagnati da dati aggiuntivi, immagini e schede tecniche e consentono anche di eseguire un confronto tra prodotti diversi.

HELLA Apps

Informazioni tecniche sui prodotti

Informazioni tecniche sui prodotti

In questa banca dati è possibile trovare informazioni tecniche sui nostri prodotti e su determinati sistemi installati sui veicoli, redatte da tecnici e meccanici esperti.

Informazioni tecniche sui prodotti

Maggiori informazioni tecniche

Conoscenza Base
La mobilità elettrica nella prassi quotidiana in officina: tecnologia e requisiti
L'elettromobilità sta cambiando la vita pratica nelle officine: scoprite come le officine lavorano con sistemi ad alta tensione, nuove procedure diagnostiche e qualifiche mirate
Tempo di lettura: 18 minuti
Valutazione dei danni al motorino di avviamento
Conoscenza Base
Valutazione dei danni al motorino di avviamento
Motorino di avviamento guasto? Scoprite le cause tipiche, come il sovraccarico o accensioni errate, e come eliminare efficacemente i danni.
Tempo di lettura: 1 minuto
Valutazione dei danni al motorino di avviamento
Conoscenza Base
Valutazione dei danni all'alternatore
Come diagnosticare i danni all'alternatore: dalla corrosione, ai cortocircuiti, fino ai danni ai cuscinetti.
Tempo di lettura: 1 minuto
Sensore di ossido di azoto – Sensore NOx
Conoscenza Base
Sensore NOx - Istruzioni per risoluzione guasti
Tutto sul sensore NOx: funzionamento, cause tipiche di guasto, sintomi e diagnosi della centralina.
Tempo di lettura: 9 minuti
Ricircolo dei gas di scarico
Conoscenza Base
Ricircolo gas di scarico - Valvola EGR
Tutto sul sistema di ricircolo dei gas di scarico: cause di guasti alla valvola EGR, controllo e sostituzione.
Tempo di lettura: 13 minuti
Centraline ABS/ESP per la dinamica di frenatura e di guida
Conoscenza Base
Centraline ABS ed ESP
Nozioni di base e diagnosi per centraline ABS ed ESP: tutto ciò che serve per la riparazione in officina.
Tempo di lettura: 4 minuti
Serbatoio a carbone attivo
Conoscenza Base
Serbatoio carboni attivi - Funzionamento e ricerca guasti
Tutto sul serbatoio a carboni attivi: funzionamento, sintomi e cause in caso di guasto con consigli pratici.
Tempo di lettura: 2 minuti
Sistema Keyless Go e Keyless Entry
Conoscenza Base
Sistema Keyless Go e Keyless Entry
Introduzione al sistema Keyless Go – funzionamento, possibili guasti e diagnosi.
Tempo di lettura: 12 minuti
Sensore NOx - Mercedes Benz
Conoscenza Base
Sensore NOx - Mercedes Benz
Diagnosi di guasto al sensore NOx? Quando si lavora al sistema di post-trattamento dei gas di scarico, un errore nel sensore NOx può rappresentare una vera sfida per l’officina.
Tempo di lettura: 7 minuti
RDKS - Sistema di controllo pressione pneumatici
Conoscenza Base
RDKS - Sistema di controllo pressione pneumatici
Panoramica dei sistemi diretti e indiretti di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS)
Tempo di lettura: 15 minuti

Altri prodotti

Ce l'hai quasi fatta!

Registrazione completata con successo

Controlla la tua casella di posta e fai clic sul link di conferma per iniziare a ricevere gli aggiornamenti di HELLA TECH WORLD.

Resta sempre aggiornato sugli ultimi video tecnici, consigli di riparazione auto, corsi di formazione, campagne di marketing e consigli di diagnostica.