Download
bi-hella-logo-260x44

Volkswagen Transporter T6 - Rumore a basse temperature esterne

Scheda tecnica
CostruttoreVolkswagen
ModelloTransporter T6
MotoreDiesel da 2,0 litri
Codice motoreCXEB/CXFA/CXHA/CXGA/CXGB/CXGC/CXHB
Anno di costruzione2015 – 2017
ProblemaRumore a basse temperature esterne

Avviso importante per la sicurezza

Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

Rumore quando il motore è freddo e la temperatura esterna è bassa

Nei veicoli sopra indicati, quando il motore è freddo e la temperatura esterna è bassa, possono verificarsi rumori sferraglianti non specifici. Il rumore scompare alla normale temperatura di esercizio. Ciò può essere dovuto a un volano a doppia massa difettoso.

 

Per escludere altre cause, controllare le sospensioni del motore e del cambio e altri componenti (che potrebbero provocare il rumore). Inoltre, è necessario leggere la memoria codici errore della centralina del motore.  Se non viene rilevato alcun errore, è necessario eseguire un aggiornamento del software della centralina del motore. I valori caratteristici modificati possono contribuire a garantire che i rumori non si verifichino più.

 

È sempre consigliabile rivolgersi a un'officina VW.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.

Maggiori informazioni tecniche

Consigli di Riparazione
VW Touran: infiltrazione di acqua
Nel tipo di veicolo succitato, la spia del motore può accendersi senza che si avverta una perdita di potenza.
Tempo di lettura: 2 minuti
Consigli di Riparazione
OPEL Astra J GTC Rumorosità nellarea del cielo
Tempo di lettura: 1 minuto
Consigli di Riparazione
OPEL Ampera Lo sportello di ricarica della batteria non si apre
Tempo di lettura: 1 minuto
Consigli di Riparazione
BMW Serie 1: vibrazioni e rumori durante la guida
Da dove provengono le vibrazioni e i rumori della BMW Serie 1 F40 che si verificano in diverse situazioni di guida? Possibile causa e soluzione ✓
Tempo di lettura: 1 minuto
Consigli di Riparazione
Seat Arona: vibrazioni nella parte anteriore in fase di accelerazione
Vibrazioni e rumori in fase di accelerazione? Causa: albero di trasmissione difettoso a sinistra. Rimedio: installare uno nuovo e fare un giro di prova.
Tempo di lettura: 1 minuto
Consigli di Riparazione
Seat Arona: rumori nella parte anteriore in fase di manovra
Qual è la causa dei rumori provenienti dalla parte anteriore della Seat Arona in fase di manovra e com’è possibile risolvere facilmente il problema: qui troverete la soluzione ✓
Tempo di lettura: 1 minuto
Consigli di Riparazione
VW e-Golf 7: lunotto: il liquido tergivetri continua a scorrere
Il liquido tergivetri del lunotto continua a scorrere nella VW e-Golf 7: la causa è un ugello di lavaggio difettoso. Scoprite qui come porre rimedio alla situazione ✓
Tempo di lettura: 1 minuto
Consigli di Riparazione
Mercedes Classe E: rumori su fondo stradale irregolare
Se i rumori provengono dalla parte anteriore della Mercedes Classe E W211, la causa può essere riconducibile all'ammortizzatore. Trovate qui i rimedi passo-passo ✓
Tempo di lettura: 1 minuto
Consigli di Riparazione
Mercedes Classe E W211: rumori all'avviamento
Potrebbe esserci un gioco eccessivo tra i cuscinetti della ruota posteriore e l'albero di trasmissione che produce rumori all'avviamento e al passaggio dalla marcia avanti alla retromarcia.
Tempo di lettura: 1 minuto
Consigli di Riparazione
VW T6: perdita di AdBlue nel sistema SCR
Perdita nel sistema SCR e fuoriuscita di AdBlue? Controllare innanzitutto la linea di alimentazione dell'AdBlue. Per saperne di più, fare clic qui.
Tempo di lettura: 1 minuto

Quanto è utile questo articolo per voi?

Non è affatto utile
5
4
3
2
1
Molto utile
Successo

Captcha sbagliato

Captcha sbagliato

Errore

Qualcosa è andato storto

Ce l'hai quasi fatta!

Registrazione completata con successo

Controlla la tua casella di posta e fai clic sul link di conferma per iniziare a ricevere gli aggiornamenti di HELLA TECH WORLD.

Resta sempre aggiornato sugli ultimi video tecnici, consigli di riparazione auto, corsi di formazione, campagne di marketing e consigli di diagnostica.