VW Touareg - Instabilità del veicolo | HELLA

VW

Touareg

(7P5)

Codice motore: CNRB

Anno di costruzione: 2013

Instabilità del veicolo

Malfunzionamenti elettrici

Se si identifica il problema di cui sopra, una possibile causa potrebbe essere un fascio di cavi danneggiato nel vano motore.

In questo caso può esserci un contatto tra il cablaggio del motore (figura pos.2) e l'alloggiamento della tubazione in pressione (figura pos.3).

Ciò può causare danni al cablaggio (figura pos. 2) e quindi provocare i malfunzionamenti menzionati.

Per escludere altre possibili cause di guasto, è necessario sottoporre a test i sistemi elettrico e meccanico (seguendo le istruzioni del costruttore del veicolo) e richiedere i codici di errore mediante un apposito dispositivo diagnostico.

Per prima cosa riparare o sostituire il cablaggio danneggiato (figura pos. 2) secondo le istruzioni del costruttore del veicolo.

Se non sono presenti ulteriori malfunzionamenti, è possibile utilizzare un anello distanziatore (figura pos. 1) (n. OE N 107 162 01) come protezione contro i nuovi danni.

Successivamente deve essere effettuato un giro di prova e una nuova richiesta dei codici di errore per verificare l'efficacia dell'intervento di riparazione.

Si prega di notare che questi lavori devono essere eseguiti esclusivamente da un'officina specializzata autorizzata, osservando le istruzioni di riparazione e manutenzione fornite dal costruttore del veicolo!

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.