VW Crafter - Consumo di corrente con accensione disattivata | HELLA

VW

Crafter

Data di costruzione: SC 40/2012 – 01/2013

N. telaio: WV1ZZZ2EZD6018306 – 25318

WV1ZZZ2FZD7002896 – 4666

Consumo di corrente con accensione disattivata.

La batteria si scarica.

Se per i veicoli di cui sopra la batteria, in seguito a un periodo prolungato di mancato utilizzo del veicolo, si scarica autonomamente, una possibile causa può essere l'interruttore di accensione.

A causa di un malfunzionamento elettronico dell'interruttore di accensione, in caso di disattivazione dell'accensione può accumularsi una corrente di riposo eccessiva. Ciò può causare lo scaricamento della batteria.

Il costruttore del veicolo è già intervenuto sul problema e ha provveduto a informare i proprietari dei veicoli interessati.

Per diversi motivi, è stato riscontrato che non tutti i veicoli sono stati controllati e riparati.

Per i veicoli realizzati tra la SC 40 / 2012 e la SC 1 / 2013, l'interruttore di accensione deve essere sostituito in officina e la chiave di accensione va impostata nuovamente.

Una volta effettuata la riparazione, i veicoli vengono marcati con un adesivo posto sull'attrezzatura di bordo.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.