Toyota Yaris / Verso S - Guasto del servosterzo | HELLA

Toyota

Yaris / Verso S

Data costruzione Yaris: 11/2010 – 11/2011

Data costruzione Verso S: 08/2010 – 07/2011

Guasto del servosterzo

Sui suddetti veicoli è possibile che il servosterzo si guasti.

Una possibile causa è un relè difettoso della centralina servosterzo. Durante la produzione della centralina è possibile che in particolari condizioni sia penetrata dell'umidità in un relè. Questo può causare un cortocircuito e di conseguenza il guasto del servosterzo.

Lo sterzo diventa duro, inoltre il conducente del veicolo riceve una segnalazione ottica e acustica (spia e cicalino) del guasto. Nonostante il guasto del servosterzo, il veicolo è ancora in grado di sterzare.

Il costruttore del veicolo è già intervenuto sul problema e ha provveduto a informare i proprietari dei veicoli interessati.

Nelle officine specializzate il relè difettoso viene sostituito sui veicoli interessati.

Nel sistema di garanzia Toyota la riparazione viene inserita sotto i corrispondenti numeri di telaio.

Per diversi motivi, non è stato ancora possibile controllare o intervenire su tutti i veicoli.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.