Range RoverSport V8 - Rumorosità (cigolio/stridio) nella zona del cruscotto | HELLA

Range Rover

Sport V8 – 4,2L(2006-2008) e LR3(2005-2008)

Rumorosità (cigolio/stridio) nella zona del cruscotto

Se sulla Range Rover Sport (per la serie, vedere in alto) si sente un rumore - cigolio e stridio di origine incerta - nella zona del cruscotto, la causa è probabilmente un deposito di impurità tra le aste di comando dello sportello di ricircolo aria. Il rumore si intensifica in modo significativo quando il climatizzatore viene commutato in modalità di ricircolo aria.

Rimedio:

- Lubrificazione delle aste di comando per il ricircolo dell'aria.

- A tale scopo smontare il cassetto portaoggetti, la copertura laterale dell'impianto audio, i pannelli di copertura della console centrale destra e quelli del cassetto portaoggetti (le posizioni sono visibili nella foto).

- Al termine dello smontaggio accendere il quadro e regolare il climatizzatore sulla modalità aria esterna.

- Le aste di comando sono ora visibili.

- Spegnere il quadro e lubrificare la tiranteria con un mezzo lubrificante approvato.

- Riaccendere il quadro e commutare il climatizzatore ripetutamente (fino a 10 volte) dalla modalità aria esterna al funzionamento di ricircolo aria.

- Se il rumore non si ripresenta, rimontare le parti.





Avvertenza di sicurezza importante
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici indicati di seguito sono stati redatti da HELLA per supportare professionalmente le autofficine nelle loro attività. Le informazioni fornite qui sul presente sito web devono essere utilizzate esclusivamente da personale specializzato appositamente istruito.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto di questo documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come fondamenti per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.