Porsche 911 (991): messaggio di errore della ventola del radiatore

Dati tecnici
ProduttorePorsche
Modello di veicolo911( 991)
MotoreTutti i modelli
Anno di costruzione2011 – 05,2016
SintomiMessaggio di errore: "Guasto ventola del radiatore, evitare il pieno carico del motore, è possibile proseguire la marcia"

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

Porsche 911 (991): messaggio di errore della ventola del radiatore

Se sui veicoli summenzionati durante la marcia viene visualizzato il messaggio: 

 

"Guasto ventola del radiatore, evitare il pieno carico del motore, è possibile proseguire la marcia", 

 

la causa potrebbe essere un difetto della ventola del radiatore. 

I radiatori si trovano rispettivamente a sinistra e a destra dietro la mascherina del deflettore dell'aria, nel paraurti (Figura 1). Le ventole stesse sono accessibili rispettivamente dal passaruota smontando il relativo rivestimento (Figura 2).

 

Per risolvere il problema, controllare il cablaggio delle due ventole e le ventole stesse per escludere l'infiltrazione di umidità. Se ad es. sui connettori viene rilevata corrosione, è un chiaro indizio della causa del messaggio di errore. I raccordi devono essere quindi puliti e, se necessario, riparati. Eventualmente, sostituire anche la ventola del radiatore.

NOTA

Le figure mostrano il lato destro del veicolo.


POTREBBE ANCHE INTERESSARVI

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.