Opel Vivaro - Si accende la spia motore | HELLA

Opel

Vivaro 1.9DI / 1.9DTI

Codice motore F9Q-760, F9Q-762

Data di costruzione da 2001 a 2007

Si accende la spia motore

Codice di guasto P0100 debimetro

Difficoltà di avviamento

Se la suddetta situazione di guasto viene rilevata in seguito a un danno al turbocompressore, la causa potrebbe essere la presenza di impurità nel sistema di sovralimentazione. In caso di danno al turbocompressore, nell'impianto di aspirazione possono depositarsi dei sottili residui metallici o trucioli. Queste impurità vengono aspirate e possono danneggiare la pellicola di misurazione del debimetro. In alcuni casi il guasto può presentarsi anche solo 2 o 3 settimane dopo la sostituzione del turbocompressore.

Istruzione per la riparazione

Per evitare eventuali danni conseguenti alla sostituzione del turbocompressore, controllare prima l'impianto di aspirazione e, se necessario, pulirlo.

Per ulteriori informazioni consultare la Scheda Tecnica:

"Sostituzione dell'intercooler a seguito di un difetto del turbocompressore"



Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.