Opel Insignia - Surriscaldamento del motore | HELLA

Opel

Insignia

Model Year: 2009 - 2010

Motore: A16XER / A18XER

Surriscaldamento del motore /

Termostato difettoso

Su questi veicoli è possibile che il motore si surriscaldi a causa di un termostato del liquido di raffreddamento difettoso.

Le microfessure nel corpo del termostato possono provocare la fuoriuscita del contenuto in cera e impedire l'apertura del termostato. In casi estremi tutto questo può danneggiare il motore.

Il costruttore del veicolo ha già montato in fabbrica un
termostato migliorato a partire dal seguente numero di telaio:

VIN: W0LGM67C191102001 -

Tenete conto di questo bollettino soprattutto quando affrontate reclami relativi alla temperatura del motore e del liquido di raffreddamento.

Consiglio: se il veicolo rientra nei numeri di telaio interessati, per precauzione sostituire il termostato anche in assenza dei suddetti reclami.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.