Opel Astra H - Surriscaldamento del motore / termostato difettoso | HELLA

Opel

Astra H

Model Year: 2009 - 2010

Motore:

Z16XEP+Z16XER+Z18XER+A16XER+A18XE

Surriscaldamento del motore / termostato difettoso

Su questi veicoli è possibile che il motore si surriscaldi a causa di un termostato del liquido di raffreddamento difettoso.

A causa di microfessure nel corpo del termostato, è possibile che il contenuto in cera fuoriesca e che il termostato non si apra più. In casi estremi tutto questo può danneggiare il motore.

Il costruttore del veicolo ha già montato in fabbrica un termostato migliorato a partire dal seguente numero di telaio:

Stabilimento Ellesmere Port, VIN: W0L0AHL4898064174

Stabilimento Anversa, VIN: W0L0AHL3595075590

Stabilimento Bochum, VIN: W0L0AHL4892123247

Stabilimento Gliwice, VIN: W0L0AHM 759G088319

Tenete conto di questo bollettino soprattutto quando affrontate reclami relativi alla temperatura del motore e del liquido di raffreddamento.

Suggerimento: se il veicolo rientra tra i numeri di telaio interessati, per precauzione sostituire il termostato anche in assenza dei suddetti reclami.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.