Opel Astra H - Il motore non si avvia | HELLA

Opel

Astra H

Model Year: 2004 - 2006

Con motore diesel: Z17DTH / Z17DTL

Con "riscaldamento Quickheat" (C32)

Batteria scarica / Il motore non si avvia

Se con questi veicoli vengono spesso percorsi brevi tragitti, è possibile che la batteria si scarichi e il motore non riesca ad avviarsi.

La causa potrebbe essere una potenza insufficiente dell'alternatore.

Per rimediare a questo inconveniente è possibile riprogrammare lo strumento (IPC) e il sistema di riscaldamento elettrico.

A questo proposito viene scelta la codifica "Percorrenza tragitti brevi".

Un software modificato è già stato montato in fabbrica a partire dai veicoli con i seguenti n. telaio:

W0L0AHL4865196998 - (stabilimento di Anversa)

W0L0AHL3562198267 - (stabilimento di Bochum)

W0L0AHL4868144897 - (Ellesmere Port)

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.