OPEL Ampera - Cavo di carica della batteria deformato | HELLA

OPEL

Ampera

Motore: 1,4i 16V ibrido

Anno di costruzione: 2012

Numero di telaio: …CU105113–…CU128385

Cavo di carica della batteria deformato

Nei veicoli succitati può accadere che un cavo di carica della batteria difettoso si surriscaldi, si deformi e si fonda.

A causa di questo problema la batteria non viene più caricata o viene caricata solo in modo insufficiente.

Nota:

Prima di eseguire lavori su componenti ad alta tensione (AT), è assolutamente necessario assicurarsi che sia stata tolta la tensione all'intero impianto elettrico di bordo. Tali lavori possono essere eseguiti esclusivamente da personale qualificato, esperto in particolare in interventi su sistemi AT a sicurezza intrinseca di autoveicoli.

Istruzioni per la riparazione:

Verificare che la batteria, i collegamenti e il cavo di carica non siano danneggiati ed eventualmente sostituirli.

Presso il costruttore del veicolo è possibile reperire un cavo di carica modificato.

Codice OE: 23 453 436

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.