Nissan Pulsar (C13) - Difetto del software per la regolazione dei proiettori | HELLA

Nissan

Pulsar (C13)

Anni di costruzione: 05/2014-12/2015

Difetto del software per la regolazione dei proiettori

Nei veicoli succitati si riscontra un difetto nel sistema di regolazione dei proiettori in condizioni di carico elevato.

In queste condizioni non viene eseguito l'adeguamento in altezza dei proiettori.

Ciò può portare all'abbagliamento degli altri utenti del traffico.

La causa del problema risiede in una impostazione errata dei parametri per la configurazione del software del sistema di livellamento automatico dei proiettori.

Il costruttore del veicolo è già intervenuto sul problema e ha provveduto a informare i proprietari dei veicoli interessati. Si deve tuttavia partire dal presupposto che per diversi motivi non sia stato possibile controllare o riparare tutti i veicoli.

Presso una officina specializzata è possibile correggere le impostazioni dei parametri aggiornando il software dell'IDM (Intelligent Power Distribution Module).

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.