Mercedes Vito - Surriscaldamento del motore | HELLA

Mercedes

Vito

Data di costruzione: 2007 - 2010

Con climatizzatore

Surriscaldamento del motore /

Guasto del climatizzatore

Su questi veicoli è possibile che il motore si surriscaldi o/e che il climatizzatore si guasti.

Un cortocircuito nel relais del ventilatore del radiatore o del condensatore può provocare un guasto del ventilatore o del climatizzatore. Inoltre sussiste il rischio che il motore si surriscaldi. In alcuni casi i cavi e i contatti elettrici possono fondere. Per rimediare a questo inconveniente sostituire il relé ed eventualmente riparare o sostituire i componenti danneggiati del cablaggio.

Il costruttore del veicolo ha già esaminato questo problema e ha provveduto a informare i proprietari dei veicoli interessati. Si deve però considerare che per diversi motivi non si possono controllare o migliorare tutti i veicoli.

Tenete conto di questo bollettino soprattutto quando affrontate reclami relativi alla temperatura del motore e del liquido di raffreddamento e problemi legati al climatizzatore.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.