Mercedes Classe C - Scaricamento della batteria dovuto a una corrente di riposo troppo alta | HELLA

Mercedes

Classe C (W203)

Tipo: C320

Data di costruzione: da 2000 a 2006

Scaricamento della batteria dovuto a una corrente di riposo troppo alta

Su questi veicoli, il problema della batteria molto scarica potrebbe essere causato dal malfunzionamento della centralina regolazione sedili. Talvolta è possibile misurare una corrente di riposo (corrente di dispersione) fino a 1,2 ampere.

Talvolta la funzione di regolazione dei sedili rimane attiva.

Una possibile causa è un malfunzionamento della centralina regolazione sedili, montata sotto il sedile del conducente.

Anche la penetrazione di umidità nell'abitacolo, e quindi nella centralina regolazione sedili, può essere causa di guasto. In effetti, nella zona del connettore sono state rilevate piccole tracce di corrosione.

Nota:

Il questo caso la causa di guasto è stata associata alla centralina regolazione sedili del lato guida. In presenza di questo guasto, il costruttore del veicolo consiglia di sostituire entrambe le centraline regolazione sedili.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.