NON LASCIARTELA SFUGGIRE!

La newsletter HELLA offre gratuitamente informazioni su tutte le novità HELLA TECH WORLD con cadenza bimensile

Resta sintonizzato!
Mostra altre informazioni sulla nostra newsletter Nascondi altre informazioni sulla nostra newsletter
 

La newsletter gratuita HELLA offre informazioni su tutte le novità HELLA TECH WORLD con cadenza bisettimanale, quali:

  • Nuove istruzioni di riparazione specifiche per i veicoli
  • Informazioni tecniche, dalle nozioni basilari ai suggerimenti diagnostici
  • Novità di prodotto
  • Campagne di marketing e concorsi

A tal proposito occorre indicare solo l'indirizzo e-mail. Per annullare l'iscrizione alla newsletter, clicca qui.

Mercedes Benz Classe E - Accensione della spia motore | HELLA

Mercedes Benz

Classe E (W 211)

Tutti i veicoli con codice motore 642.xxx

Accensione della spia motore

Se il cliente segnala questo tipo di guasto, la causa potrebbe essere il servomotore per i diaframmi di turbolenza (v. fig. 1.) Attraverso il tubo flessibile dell'aria del turbocompressore, l'olio può arrivare al servomotore, provocando in alcuni casi un cortocircuito al suo interno. In questo modo, il motore entra in funzionamento di emergenza e vengono registrati dei codici di guasto relativi al servomotore. È inoltre possibile che i fusibili di regolazione motore (F43, F44, fig. 2) si brucino. I fusibili si trovano nella scatola portafusibili del vano motore. La scatola portafusibili si trova davanti a sinistra, vicino alla paratia. In questo caso si deve sostituire il servomotore. Si devono inoltre eliminare i depositi di olio nel tubo flessibile del turbocompressore e eventualmente sostituire i fusibili. A riparazione effettuata, cancellare i codici di guasto.


Fig. 1

Fig. 2

Avvertenza di sicurezza importante
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici indicati di seguito sono stati redatti da HELLA per supportare professionalmente le autofficine nelle loro attività. Le informazioni fornite qui sul presente sito web devono essere utilizzate esclusivamente da personale specializzato appositamente istruito.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto di questo documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come fondamenti per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.