Kia Cee’d - Accensione della spia airbag | HELLA

Kia

Cee’d

Fastback fino al n. telaio: U5YFF24428L 096498

Station wagon fino al n. telaio: U5YFF23238L 006322

Accensione della spia airbag

Se il cliente segnala questo tipo di guasto, la causa potrebbe essere un connettore difettoso. Inoltre possono essere memorizzati anche i codici di guasto B 1353 e B 2500. A causa di un difetto nel corpo connettore del fascio cavi, questo non si innesta correttamente nella centralina airbag. In questo caso controllare ed eventualmente sostituire il connettore. La centralina airbag si trova sotto il bracciolo centrale.

Attenzione!

Prima della riparazione si deve attivare il sistema per almeno 5 minuti senza tensione, altrimenti vi è il rischio di picchi di tensione. Se sul corpo connettore è riportato il codice di produzione "C2", si deve sostituire il corpo connettore. Può essere ordinato con il codice OE 917101H010FFF.

Quando si monta il corpo connettore nuovo, assicurarsi di bloccarlo correttamente. Cancellare i codici di guasto memorizzati.

Avvertenza di sicurezza importante
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici indicati di seguito sono stati redatti da HELLA per supportare professionalmente le autofficine nelle loro attività. Le informazioni fornite qui sul presente sito web devono essere utilizzate esclusivamente da personale specializzato appositamente istruito.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto di questo documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come fondamenti per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.