Honda Civic - Il veicolo non si avvia più dopo il traino

Scheda tecnica
CostruttoreHonda
ModelloCivic
Motore1.4i 16V V-TEC
Codice motoreL13Z1
Anno di costruzioneA partire dal 2008
ProblemaIl veicolo non si avvia più dopo il traino

Avviso importante per la sicurezza
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine auto. I dati forniti su questo sito web devono essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

Il veicolo non si avvia più dopo il traino

Se viene rilevato il guasto di cui sopra, potrebbe essere legato all'attivazione dell'interruttore di interruzione del carburante.

Su questo veicolo è installato un interruttore di interruzione del carburante che si attiva in caso di improvviso cambiamento di posizione del veicolo e di forti vibrazioni. Nel nostro caso questa condizione è stata causata dal sollevamento e dal traino. L'interruttore di disattivazione del carburante, detto anche interruttore di inerzia e crash, interviene ad esempio in caso di incidente e assicura lo spegnimento del motore. L'interruttore interrompe l'alimentazione di tensione al relè della pompa del carburante e quindi disattiva l'alimentazione di benzina al motore.
Il monitoraggio da parte di una centralina di livello superiore non avviene con questo modello di veicolo. L'attivazione dell'interruttore non è registrata e non viene nemmeno documentata nella memoria guasti.

Se durante la ricerca guasti non sono state individuate altre cause, si consiglia di eseguire il seguente controllo:
Se durante l'avviamento è possibile riavviare il veicolo spruzzando brevemente "Startpilot" nel collettore di aspirazione, il guasto può essere chiaramente attribuito all'alimentazione.

Attivare quindi l'interruttore di emergenza, installato nella zona del montante A sinistro dietro la copertura del cruscotto, premendo un pulsante. L'interruttore riconosce il reset con un clic percepibile acusticamente. Eseguire quindi un giro di prova e leggere nuovamente la memoria guasti.


Potrebbero interessarvi anche

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, in modo completo o parziale, sono consentiti esclusivamente previa nostra espressa autorizzazione scritta e citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la progettazione. Tutti i diritti riservati.

Quanto è utile questo articolo per voi?

Non è affatto utile

Molto utile

dicci cosa non ti è piaciuto.
Grazie! Ma prima di andare via,

Registrati alla nostra newsletter gratuita HELLA TECH WORLD e resta sempre aggiornato sugli ultimi video tecnici, consigli di riparazione auto, corsi di formazione, campagne di marketing e consigli di diagnostica.

Mostra altre informazioni sulla nostra newsletter Nascondi altre informazioni sulla nostra newsletter

Registrati alla nostra newsletter gratuita HELLA TECH WORLD e resta sempre aggiornato sugli ultimi video tecnici, consigli di riparazione auto, corsi di formazione, campagne di marketing e consigli di diagnostica.

Insieme riportiamo velocemente le auto sulla strada!

Nota bene:
L'iscrizione alla newsletter è effettiva solo dopo aver cliccato sul link di conferma che riceverai a breve via e-mail!

Protezione dei dati | Cancella l'iscrizione

Nota bene:
L'iscrizione alla newsletter è effettiva solo dopo aver cliccato sul link di conferma che riceverai a breve via e-mail!

Protezione dei dati | Cancella l'iscrizione

Ce l'hai quasi fatta!

Tutto quello che devi fare è confermare la tua iscrizione!
Abbiamo inviato un'e-mail all'indirizzo your email address.

Controlla la tua casella di posta e fai clic sul link di conferma per iniziare a ricevere gli aggiornamenti di HELLA TECH WORLD.

E-mail sbagliata o nessuna conferma ricevuta?
Fai clic qui per inserirla di nuovo.