Ford Focus C-Max - Spia dell'ABS accesa | HELLA PAGID

Ford Focus

Modello: C-Max 1,6 16V TDCI

Anni di costruzione: a partire dal 2006

Tutti i modelli con ABS/ESP

Spia dell'ABS accesa

Codice di guasto: C1288

Sensore di pressione

Circuito elettrico difettoso

Se viene rilevato il difetto sopraindicato relativo a una spia ABS lampeggiante, ciò può essere dovuto al sensore di pressione dei freni.

Tale sensore rileva la pressione dei freni all'interno del sistema idraulico e trasmette il valore corrispondente alla centralina. Un errore nella valutazione del segnale provoca la registrazione di un codice di guasto nella centralina. Poiché non è possibile verificare direttamente l'attività del sensore, occorre innanzitutto controllare l'alimentazione elettrica e i componenti periferici dell'impianto ABS. Se tutti i valori corrispondono a quelli nominali, è necessario sostituire il sensore di pressione.

Istruzioni per la riparazione

Il sensore di pressione è integrato nell'unità idraulica dell'ABS e non può essere sostituito singolarmente.

In caso di guasto si rende necessario sostituire l'intera unità.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.