FIAT Ducato - Calo di potenza del motore – La spia motore si accende | HELLA

FIAT

Ducato

Data di costruzione: 01.2015-01.2018

Motore: Multijet

Calo di potenza del motore – La spia motore si accende

Nei veicoli succitati il raccordo dell'intercooler può staccarsi dal corpo connettore.

Ciò causa un notevole calo di potenza del motore e l'accensione della spia motore.

Per risolvere questo problema è necessario controllare il fissaggio del raccordo e sostituire la graffa di bloccaggio con una versione modificata.

Il costruttore del veicolo ha già affrontato il problema e ha provveduto a informare i proprietari dei veicoli interessati. Partiamo tuttavia dal presupposto che per diversi motivi non sia stato possibile eseguire la conversione/modifica in tutti i veicoli.



Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.