Citroen C3 Pluriel (HB) - Infiltrazioni d'acqua nei fanali posteriori | HELLA

Citroen

C3 Pluriel (HB)

Infiltrazioni d'acqua nei fanali posteriori

Nei veicoli succitati può verificarsi un guasto delle funzioni dei fanali posteriori dovuto a infiltrazioni d'acqua (figura 1).

Per potere valutare meglio il danno, occorre innanzitutto smontare il fanale posteriore. A tal fine è necessario rimuovere entrambe le viti (figura 2).

Ribaltare quindi il fanale di lato (figura 3), rimuoverlo e svitare i supporti delle lampadine. Verificare la presenza di impurità e segni di corrosione (figura 4).

Nella maggior parte dei casi l'ingresso di acqua è dovuto a un difetto del cordone di saldatura del materiale plastico (al di sopra del fanale) (figura 5).


Figura 1 Figura 2

Figura 3

Figura 4

Figura 5



Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.