Audi A4, A6, A8 e Q7: codice di guasto P3134 e spia del motore accesa

Scheda tecnica
CostruttoreAudi
ModelloA4, A6, A8, Q7
MotoreV6 TDI (2.7L e 3.0 L)
Anno di costruzione2004 – 2010
ProblemaCodice di guasto P3134 "Valvola condotto di aspirazione per bancata del flusso d'aria 1"; la spia del motore si accende.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

Codice di guasto P3134 "Valvola condotto di aspirazione per la bancata del flusso d'aria 1" per Audi A4, A6, A8 e Q7

Questo guasto si verifica solitamente nei veicoli con un elevato chilometraggio. Una possibile causa è il gioco eccessivo nei cuscinetti dell'albero o nelle teste delle sfere dell'asta di collegamento della valvola condotto di aspirazione. Un difetto è facilmente individuabile mediante ispezione visiva e contemporaneo azionamento manuale.

 

La valvola condotto di aspirazione e l'attuatore formano un'unità e devono essere completamente sostituiti in caso di riparazione.

 

Istruzioni di riparazione: Dopo la sostituzione, la nuova valvola condotto di aspirazione deve essere inizializzata nella centralina con l'ausilio di un dispositivo diagnostico. Con il mega macs, ciò avviene nella voce di menu "Impostazioni di base", come mostrato nella figura a titolo di esempio.


Potrebbero interessarvi anche

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.