Alfa Romeo - Condensazione nei proiettori fendinebbia | HELLA

Alfa Romeo

Mito dalla data di costruzione

10/2008

Condensazione nei proiettori fendinebbia

Se viene segnalato questo problema, potrebbe non trattarsi obbligatoriamente di un guasto. Se il trasparente è appannato, la superficie di uscita luminosa dovrebbe asciugarsi entro 20 minuti di marcia con luci anabbaglianti accese. La durata di questo processo, tuttavia, può variare a seconda della temperatura ambiente e dell'umidità relativa dell'aria. Questo processo è normale secondo le leggi della fisica e non comporta rischi dal punto di vista tecnico. I processi fisici vengono spiegati in modo più preciso nella Scheda Tecnica "Appannamento dei proiettori". Questa Scheda Tecnica è un valido supporto per le spiegazioni al cliente. Se l'appannamento è talmente forte da provocare la formazione di gocce d'acqua all'interno del trasparente, controllare se le guarnizioni del proiettore presentano eventuali danni. Come provvedimento asciugare e, se necessario, pulire il proiettore con aria compressa priva di olio. Rimuovere dal proiettore fendinebbia gli elementi di ventilazione (ved. fig. 1). Montare nei proiettori gli elementi di ventilazione ottimizzati, codice articolo 71753060 (ved. fig. N. 2).

Importante avviso di sicurezza
Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato.

La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.