Alfa Romeo 159 - La spia di controllo ESP si accende | HELLA PAGID

Alfa Romeo

159 (tipo 939)

Berlina: VIN 7003555-7053255

Familiare: VIN 7003555-7062287

La spia di controllo ESP si accende

Codice di guasto C1131

Sensore di pressione del liquido freni

Se viene visualizzato il codice di guasto indicato sopra che segnala una spia di controllo ESP lampeggiante, ciò può essere dovuto a un difetto del sensore di pressione del liquido freni. Un errore di plausibilità del segnale di valutazione della pressione provoca la registrazione di un codice di guasto nella centralina.

Poiché in questo caso non è possibile eseguire una misurazione diretta sul sensore, occorre innanzitutto controllare l'alimentazione elettrica e i componenti periferici dell'impianto ESP. Se tutti i valori risultanti dal controllo

coincidono con quelli nominali, è necessario sostituire il sensore di pressione.

Istruzioni per la riparazione

Il sensore di pressione del liquido freni è montato nell'unità idraulica e non può essere sostituito singolarmente.

In caso di guasto è necessario sostituire l'intera unità idraulica ABS/ESP.

Avviso importante per la sicurezza Le informazioni tecniche e i suggerimenti pratici riportati di seguito sono stati redatti da HELLA per offrire un'assistenza professionale alle officine. I dati forniti su questo sito web dovrebbero essere utilizzati esclusivamente da personale tecnico specializzato. La ristampa, la trasmissione, la riproduzione, l'utilizzo in qualsiasi forma e la comunicazione del contenuto del presente documento, siano essi completi o parziali, sono consentiti esclusivamente dietro nostra espressa autorizzazione scritta e previa citazione della fonte. Rappresentazioni schematiche, immagini e descrizioni hanno il solo scopo di spiegare e illustrare il testo del documento e non possono essere utilizzate come basi per il montaggio o la costruzione. Tutti i diritti riservati.