Un ingegnere con la genialità di Leonardo da Vinci: restaurare auto d'epoca con il cuore

01/14/2020

Maciej Rzepecki è una persona molto versatile con una grande passione per il volo, la vela e la costruzione. Ma a far battere forte il suo cuore è soprattutto un "grande amore": il restauro di auto d'epoca. Siamo andati a trovarlo nella sua azienda, la Rzepecki Auto Jablonna, in Polonia per presentare lui e il suo team nel calendario 2020 dedicato alle officine.

Un vecchio amore non muore mai - quando c'è di mezzo la passione

Con la sua azienda, la Rzepecki Auto Jablonna, Maciej Rzepecki vive il suo sogno. Restaura auto d'epoca che vengono poi guidate in famosi rally internazionali come la Mille Miglia o il rally Pechino-Parigi. Questo lo riempie di orgoglio. Cosa spinge Rzepecki e la sua squadra?

"Una delle più grandi soddisfazioni della nostra vita è che non abbiamo mai dovuto fare qualcosa che non volevamo. Volevamo lavorare con le auto d'epoca perché sono la nostra passione. E questo non è mai cambiato".

Un multitalento e spirito libero - nella tradizione di Leonardo da Vinci

Rzepecki è un uomo dai molti interessi. Per scherzo, si dice che potrebbe competere persino con Leonardo. Gestisce la sua officina dal 1985, ossia da oltre tre decenni. Il segreto del suo successo?

"Non mettiamo i soldi al primo posto".

Guardate l'esperto d'auto d'epoca durante il lavoro

Per noi e per il nostro calendario da officina 2020, quest'appassionato imprenditore ha aperto le porte della sua officina e ci ha mostrato come lavorano le persone che amano il loro lavoro artigianale. Guardate ora il video su https://www.youtube.com/watch?v=JyDh09ntekQ