Attrezzature per l'officina

Radici locali. Rete globale. | Abbiamo a disposizione più dati automobilistici empirici di chiunque altro. In questo modo, rendiamo il mondo della mobilità più veloce, più sicuro e più sostenibile.

La curiosità è il nostro carburante

Il nostro patrimonio di conoscenze abbraccia tutti i marchi, tutti i modelli e tutte le tecnologie e può essere utilizzato dai nostri clienti in tutto il mondo attraverso prodotti e servizi pratici. Condividiamo lo stesso entusiasmo e la stessa passione e sviluppiamo soluzioni intelligenti per la riparazione e la manutenzione di auto e moto di tutti i marchi e di tutti i modelli come partner amici delle officine indipendenti.

Come passo coerente verso il futuro digitale, trasmettiamo il nostro know-how sui veicoli e sui dati anche al di fuori delle officine, sotto forma di servizi digitali personalizzati ad esempio per la gestione delle flotte, la ricostruzione di sinistri o il controllo dei processi produttivi. In ogni caso rimaniamo sempre il partner che sa fare il suo mestiere e l'amico che "capisce" le auto.

Dall’officina per l’officina

Ciò che è iniziato 60 anni fa in una piccola officina, oggi è diventato un attore globale con uno straordinario know-how nella diagnostica multimarchio e nelle attrezzature per l’officina.

Kurt Gutmann aprì la sua prima officina nel 1968. Oltre al servizio clienti, la sua attività si concentrava soprattutto sui lavori di messa a punto e sulle gare. Gutmann Messtechnik fu fondata negli anni Ottanta e nel 1995 l’azienda lanciò il mega macs 55 che rivoluzionò il mondo della diagnostica multimarchio vincendo il premio per l'innovazione di Automechanika già nel 1996. Da allora, il nome Gutmann nel mondo delle officine è sinonimo di tecnologia ingegnosa e supporto pratico da parte di professionisti.

La fusione di Gutmann Messtechnik con l'azienda a conduzione familiare HELLA KGaA nel 2008 fu la logica conseguenza dell’integrazione dei due ambiti di competenza. Ne è nata una joint venture che oggi, con il nome Hella Gutmann Solutions e più di 500 collaboratori e oltre 40.000 officine in 24 Paesi, registra un grande successo nel settore delle attrezzature per l’officina, nonché dei servizi dati e tecnici.

Dispositivi diagnostici

Soluzioni diagnostiche di Hella Gutmann – La famiglia mega macs

Con la tecnologia diagnostica di Hella Gutmann, le officine indipendenti hanno sotto controllo più di 48.000 varianti di modelli registrando un fatturato maggiore

Dispositivi di prova e regolazione

Dispositivi di prova e regolazione di Hella Gutmann

Conosciamo le sfide delle officine indipendenti meglio di chiunque altro. Con questo vantaggio di conoscenza, sviluppiamo tecnologie utili che vi permetteranno di andare lontano.

Soluzioni di assistenza

Soluzioni di assistenza di Hella Gutmann

Avete bisogno di supporto per le riparazioni o di un aiutante digitale per i lavori di assistenza e ispezione? Ecco come fare.

Supporto e informazioni

Supporto e informazioni di Hella Gutmann

Avete smarrito le istruzioni per l'uso, siete alla ricerca di un partner commerciale o avete bisogno del supporto di un call center? L'aiuto è a portata di mano.

Contatta Hella Gutmann per telefono o via e-mail

Sempre a tua disposizione.

+39 02 988351