Sensore pedale acceleratore

Nei veicoli moderni il pedale dell'acceleratore non funziona più meccanicamente tramite comando a cavo flessibile o tiranteria. Un sensore misura invece la posizione del pedale e trasmette i dati al sistema di iniezione (motore diesel) o alla centralina per il posizionamento degli elementi a farfalla (motore a ciclo Otto). Il vantaggio di questo sistema consiste nel fatto che i parametri possono essere utilizzati per proteggere la frizione e la trasmissione e per ridurre le emissioni di CO2. 

 

HELLA offre i trasduttori pedale acceleratore con due tecnologie di misurazione della posizione diverse. Oltre ai sensori di posizione induttivi senza contatto (CIPOS®), l'avanzata tecnologia di posizionamento HELLA altamente precisa, robusta e compatta, HELLA offre anche la tradizionale tecnologia a potenziometro.

 

Indipendentemente dalla tecnologia APS, il sensore è stato sviluppato in modo che il pedale, lo sviluppo della forza sul pedale e il sensore siano integrati in un progetto modulare. Questo consente di adattare il progetto e la presa del pedale alle esigenze personali del cliente. I trasduttori pedale acceleratore HELLA sono disponibili per il montaggio sospeso o a pavimento.

 

HELLA è fornitore leader nel campo dei trasduttori pedale acceleratore e può vantare un'esperienza applicativa pluriennale nell'ambito del primo equipaggiamento. La nostra gamma di trasduttori pedale acceleratore include numerose varianti con un grande numero di applicazioni specifiche per i veicoli e, conseguentemente, una vasta copertura di veicoli per ogni articolo. Le applicazioni principali riguardano le case automobilistiche BMW, Dacia, Ford, Mercedes-Benz, Mini, Opel, Renault e VW.

Perché HELLA?

  • Prodotti concepiti per alte prestazioni
  • Sono disponibili applicazioni per tutte le principali marche europee e giapponesi
  • Standard qualitativi elevati
  • Realizzati nella nostra consueta qualità OEM per un'integrazione perfetta all'interno del veicolo
  • Riduzione del consumo di carburante e delle emissioni nocive
  • Maggiore potenza del motore e più lunga vita utile

This might also be of interest to you

Ricambi specifici per i veicoli

La semplicità d'uso è il principio alla base del nostro catalogo online. Grazie ad esso è possibile trovare, ad esempio, il veicolo desiderato cercando nel vasto elenco delle case costruttrici oppure immettendo la targa del veicolo.

 

Forniamo inoltre tutte le principali informazioni sui prodotti, quali

  • Informazioni sull'articolo
  • Istruzioni di montaggio
  • Schede sulla sicurezza o
  • codici OE

.

Ricambi specifici per i veicoli

App del catalogo HELLA

La app del catalogo consente di trovare i prodotti HELLA per autovetture e veicoli industriali in modo rapido e semplice. Grazie alla sua interfaccia intuitiva è possibile arrivare in pochi passaggi al risultato corretto. Usarla è semplicissimo: basta selezionare il tipo di veicolo, la marca e la versione del modello per visualizzare immediatamente i prodotti HELLA corrispondenti. I risultati della ricerca vengono visualizzati in modo chiaro, suddivisi per casa costruttrice e categoria di prodotto, e sono accompagnati da dati aggiuntivi, immagini e schede tecniche. Il programma consente anche di eseguire un confronto tra prodotti diversi.

La nostra media library come strumento di comunicazione

In questa banca dati si trovano documenti di marketing come brochure di prodotti, link a brevi informazioni sulle pagine web, app e strumenti HELLA, nonché video. Potete eseguire una ricerca nella banca dati in modo semplice e veloce immettendo diverse parole chiave, ad esempio nome del prodotto, codice articolo, sistema o componente rilevante, oppure utilizzando semplicemente i filtri del menù a tendina.

Brevi informazioni