Condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo HELLA PARTNER WORLD e HELLA TECH WORLD

I. Validità

1. Queste condizioni di utilizzo si applicano all'uso dei portali online HELLA PARTNER WORLD e HELLA TECH WORLD (di seguito definiti portale online o portali online) gestiti da HELLA GmbH & Co. KGaA (di seguito “HELLA”) per le società da essa controllate e alle informazioni, ai servizi e ai prodotti consultabili tramite essi.

 

2. Inoltre, alle forniture e alle prestazioni a pagamento di HELLA si applicano le Condizioni Generali di Fornitura di HELLA.

 

3. Destinatari

 

3.1 HELLA PARTNER WORLD
Le informazioni, le prestazioni e i prodotti messi a disposizione sul portale online sono destinati esclusivamente alle aziende ai sensi di § 14 BGB.

 

3.2 HELLA TECH WORLD
Le informazioni, le prestazioni e i prodotti messi a disposizione sul portale online sono destinati esclusivamente alle aziende ai sensi di § 14 BGB e agli utenti ai sensi di § 13 BGB.

 

4. Non si applicano eventuali disposizioni in deroga dell'utente, salvo espresso consenso scritto della loro validità da parte di HELLA.

 

5. HELLA non si assume alcuna responsabilità in merito alla correttezza, completezza e aggiornamento dei contenuti messi a disposizione. L'utilizzo dei contenuti consultati avviene a proprio rischio.

II. Regole generali di utilizzo

1. HELLA si riserva espressamente il diritto di interdire l'accesso al Portale, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione.

 

2. L'utente è tenuto ad utilizzare il portale online in modo opportuno, in particolare nel rispetto delle disposizioni qui illustrate.

 

3. Utilizzo

 

3.1 HELLA PARTNER WORLD
Il portale online deve essere utilizzato dall'utente esclusivamente nell'ambito della sua attività commerciale.

 

3.2 HELLA TECH WORLD
Il portale online può essere utilizzato esclusivamente da utenti registrati.

 

4. L'utente deve garantire in particolare che il suo utilizzo non causerà danni o disfunzioni del portale online. Qualora HELLA subisse danni in seguito all'utilizzo scorretto del portale online, l'utente sarà tenuto al risarcimento di tali danni. HELLA si riserva inoltre il diritto di interdire l'accesso al portale online in caso di sospetto uso abusivo dello stesso.

 

5. HELLA è autorizzata a modificare in qualsiasi momento queste condizioni di utilizzo.

III. Registrazione

 

 

1. L'accesso al portale online è subordinato ad una registrazione preliminare.

 

2. Procedura di registrazione

 

2.1 HELLA PARTNER WORLD
HELLA crea un profilo utente per l'utente. In seguito l'utente riceverà un'e-mail. Cliccando sul link riportato nell'e-mail l'utente verrà indirizzato alla pagina di login di HELLA PARTNER WORLD. Qui l'utente potrà ricontrollare i propri dati ed apportare le necessarie modifiche. La procedura di registrazione si conclude con la creazione di una password da parte dell'utente e con l'accettazione di queste condizioni di utilizzo e di protezione dei dati.

 

2.2 HELLA TECH WORLD
Per la procedura di registrazione, nel portale online di HELLA è disponibile un apposito modulo. L'utente dovrà compilare il modulo e scegliere una password. Dovrà anche dichiarare espressamente l'accettazione delle condizioni di utilizzo e di protezione dei dati. Prima di concludere la procedura di registrazione l'utente potrà ricontrollare i propri dati. Successivamente verrà inviata un'e-mail con un link di verifica. Cliccando sul link, l'utente potrà accedere a HELLA TECH WORLD.

 

2.3 Utenti Token
Per gli utenti Token non è prevista una registrazione. Nell'area protetta del sito web o dell'Intranet dell'utente Token è implementato un collegamento Token che consente di fare a meno della registrazione per l'accesso al portale online. Si tratta di un link speciale che può essere utilizzato da grossisti selezionati o da clienti HELLA in un'area protetta. Cliccando sul link l'utente viene indirizzato direttamente al portale online senza dover effettuare la registrazione o il login. Per l'utente Token si applicano le disposizioni aggiuntive, da sottoscrivere separatamente. La sottoscrizione di questi documenti e l'implementazione del link Token corrispondono alla registrazione utente. Pertanto si applicano le disposizioni relative agli utenti registrati.

 

3. L'utilizzo del portale online è riservato esclusivamente agli utenti registrati. I dati di accesso dell'account del portale online devono essere trattati in modo riservato e non devono essere ceduti a terzi (ad eccezione dell'azienda dell'utente).

 

4. L'utente deve mantenere aggiornati i dati memorizzati, informando tempestivamente HELLA di eventuali variazioni.

 

5. L'utente è responsabile di tutte le attività effettuate utilizzando i suoi dati di accesso. In caso di uso abusivo o uso abusivo sospetto dei suoi dati di accesso, l'utente è tenuto a informare immediatamente HELLA.

 

6. L'utente può richiedere la cancellazione dei propri dati di accesso in qualunque momento senza dover fornire giustificazioni, a meno che sussistano disposizioni di legge contrarie

IV. Newsletter

1. HELLA offre inoltre una Newsletter gratuita. Abbonandosi alla Newsletter è possibile ricevere regolarmente informazioni sui nuovi prodotti e sulle più recenti promozioni.

 

2. Ordine e cancellazione dell'ordine

 

2.1 HELLA PARTNER WORLD
L'utente ordina la Newsletter automaticamente con la registrazione. L'utente può annullare in qualsiasi momento il servizio di invio della Newsletter, cliccando sul link alla fine della stessa, la cosiddetta procedura Opt-out. L'annullamento può essere effettuato anche nell'area “MY HELLA”.

 

2.2 HELLA TECH WORLD
L'utente può richiedere di ricevere la Newsletter selezionando la casella Newsletter durante la registrazione. Successivamente riceverà un'e-mail di verifica. Cliccando sul link l'utente riceverà la Newsletter, tramite la cosiddetta procedura Double-Opt-In. L'utente può annullare in qualsiasi momento il ricevimento della Newsletter, cliccando sul link alla fine della stessa. L'annullamento e la registrazione alla Newsletter possono essere effettuati anche nell'area “MY HELLA”.

 

3. Utente Token
Nel caso in cui questa opzione sia offerta da HELLA nel rispettivo portale, l'utente Token può registrarsi alla Newsletter all'interno del portale online nell'area “MY HELLA”. A tale scopo dovrà fornire i propri dati e il proprio indirizzo e-mail. Successivamente riceverà un'e-mail di verifica. Cliccando sul link l'utente riceverà la Newsletter, tramite la cosiddetta procedura Double-Opt-In. L'utente può annullare in qualsiasi momento il ricevimento della Newsletter, cliccando sul link alla fine della stessa. L'annullamento e la registrazione alla Newsletter possono essere effettuati anche nell'area “MY HELLA”.

V. Diritti di protezione

1. I testi, le foto e le immagini presenti nel portale online così come tutti gli altri contenuti (contenuti del portale) sono protetti dal diritto d'autore.

 

2. Hella concede agli utenti i diritti necessari all'utilizzo dei contenuti esclusivamente nell'ambito di un uso corretto del portale online.

 

3. Salvo espressamente consentito in queste condizioni di utilizzo, i contenuti del portale non possono essere riprodotti, divulgati, resi pubblici, modificati o rielaborati

VI. Responsabilità per contenuti di terzi

I link presenti nel portale online di HELLA consentono di lasciare il portale online di HELLA e di visitare altre pagine web. HELLA declina qualsiasi responsabilità per i contenuti, i link, le modifiche o gli aggiornamenti dei siti web di terzi.

VII. Responsabilità

1. Nel quadro dell'utilizzo del portale online la responsabilità di HELLA è illimitata in caso di dolo o negligenza grave, per lesioni gravi o mortali o per minaccia per la salute.

 

2. In caso di violazione non grave di un obbligo, fondamentale per il conseguimento degli obiettivi del contratto (obbligo fondamentale), la responsabilità di Hella è limitata ai danni che sono prevedibili e tipici per il tipo di transazione in questione.

 

3. Si escludono ulteriori responsabilità.

VIII. Disposizioni finali

1. Qualora una delle presenti disposizioni dovesse risultare non valida o inapplicabile o diventare tale, le rimanenti disposizioni resteranno del tutto in vigore senza venire influenzate in alcun modo. Le parti contraenti saranno tenute a sostituire, di comune accordo, l'eventuale disposizione non valida o inapplicabile con una disposizione valida e applicabile che si avvicini quanto più possibile agli intenti e agli effetti economici della disposizione non valida o inapplicabile.

 

2. Queste condizioni di utilizzo sono soggette esclusivamente al diritto tedesco. Foro competente è Lippstadt o, a scelta di HELLA, un altro tribunale competente.

 

3. Tutte le modifiche e le integrazioni di questo accordo necessitano della forma scritta per essere valide. Ciò vale anche per le modifiche a questa clausola della forma scritta.