mega macs X

Completamente diverso dai dispositivi già noti, il mega macs X rivoluziona il modo di lavorare e comunicare con il veicolo adattandosi alle esigenze di officine di qualsiasi grandezza.

mega macs X – La soluzione diagnostica flessibile

La soluzione diagnostica flessibile

I veicoli cambiano, come anche il modo di comunicare con loro. A tal scopo Hella Gutmann ha rivoluzionato il mondo della diagnostica e dei dati creando il mega macs X: l’all-in-one car translator. Proprio come il conducente di un veicolo, anche voi in officina dovreste poter decidere individualmente di quali moduli funzionali e tipi di dati avete bisogno per la diagnostica multimarchio e quale hardware di comando desideriate usare allo scopo. E se necessario potrete scegliere soluzioni diverse ogni giorno. Con mega macs è solo una questione di configurazione.

X è la variabile per tutti i vantaggi, che ogni officina può definire e configurare a piacere.

X = Versione base conveniente
Sistema di licenze flessibile | Aggiornamenti software inclusi | Uso del proprio dispositivo di visualizzazione

X = Flessibile e facile
Uso semplice | Comando tramite dispositivo di visualizzazione separato

X = Configurazione individuale della funzionalità
Forniture flessibili | Gli aggiornamenti possono essere modificati in qualsiasi momento nel portale clienti macs365

X = Installazione iniziale rapida e semiautomatica
Messa in funzione Plug & Play | Configurazione guidata sul dispositivo di visualizzazione

X = Resistente custodia soft-touch
Il materiale di alta qualità protegge dai danni | Facile da riparare grazie alla custodia a doppio guscio

Download adatti a mega macs X

mega macs X
Processore• Processore ARM dual 1,2 GHz
• RAM 2 GB DDR3
• EMMC 32 GB
Interfacce• USB-C
• DC-In
• Ethernet
Tensione di alimentazione12 V ... 24 V DC
Temperatura area di lavoro0… 45 °C
Temperatura area di stoccaggio-10… 50 °C
Peso1.420 g
Dimensioni210 x 193 x 80 mm (Alt. x Largh. x Prof.)
Requisiti per un'unità di visualizzazione esterna• Diagonale dello schermo 25,4 cm (10 pollici)
• Risoluzione dello schermo minima 1024*768 pixel
• WLAN secondo IEEE 802.11 n
• Browser Google Chrome versione 81 o superiore

Come opzione: tablet Hella Gutmann

Anche se non avete mai usato un tablet, con questo pacchetto andate sul sicuro. Grazie al Setup Wizard integrato, il tablet e mega macs X si riconoscono in modo completamente automatico ed è possibile avviare immediatamente la diagnostica.

I contenuti software del tablet sono limitati all'essenziale: interazione con mega macs X per la diagnostica e l'uso di e-mail e del browser web. Il download di applicazioni dalla rete è volutamente bloccato sul tablet Hella Gutmann per garantire a lungo termine la velocità dell'unità di comando e di visualizzazione.

Tecnologia di misurazione: le nostre soluzioni e le forniture in sintesi

MT-HV BASIC

Nella versione Basic, l'MT-HV può essere integrato con un modulo della tecnologia di misurazione per la bassa tensione già esistente (MT77/MT56) e, in combinazione con mega macs X, rappresenta un primo approccio alla tecnologia di misurazione wireless.

MT-HV PLUS

Nella variante Plus, l'MT-HV viene fornito con i cavi di misura per l’alta tensione e può essere utilizzato insieme al mega macs X e alla relativa licenza per le misurazioni nel campo dell'alta tensione; inoltre, per la misurazione nel campo della bassa tensione è possibile utilizzare un modulo della tecnologia di misurazione esistente (MT77/MT56). A parte i cavi per la misurazione nel campo dell’alta tensione, l'MT-HV funziona completamente senza fili.

MT-HV PRO

Nella versione Pro, l'MT-HV e le linee per la misurazione nel campo dell’alta tensione sono disponibili nei colori rosso e nero. La confezione comprende anche un modulo della tecnologia di misurazione MT-77, nonché cavi di misurazione e accessori per le misurazioni nel campo della bassa tensione. In combinazione con mega macs X e la licenza X5, sono disponibili tutte le misurazioni nel campo dell’alta e della bassa tensione di Hella Gutmann.

MT-USB

Il piccolo modulo della tecnologia di misurazione cablato MT-USB trasforma il vostro mega macs X in un multimetro digitale a 2 canali per misurazioni fino a 60 volt. È sufficiente collegare il dispositivo tramite USB ed eseguire comodamente tutte le impostazioni sul terminale di comando del vostro mega macs X.

Licenza per la diagnostica – Con i nostri pacchetti di licenza trasparenti, saprete sempre esattamente quali servizi sono a vostra disposizione. E se avete bisogno di qualcosa in più, passate semplicemente a un pacchetto superiore.

Come dispositivo diagnostico flessibile e multimarchio, il mega macs X è irrinunciabile nella routine quotidiana dell’officina. Il passaggio rapido e diretto da una funzione all'altra e tra i dati consente di risparmiare tempo prezioso. Non sono più necessarie registrazioni multiple riducendo al minimo le fonti di errore. Inizia già con l'identificazione sicura del veicolo tramite VIN o metodi alternativi. Oltre alla funzione obbligatoria di lettura e cancellazione dei codici di guasto, un mega macs X convince con numerose funzioni aggiuntive. Tra quelle più semplici vi sono l’azzeramento service, le interrogazioni automatiche del chilometraggio e la visualizzazione dei parametri dei sistemi. A seconda della configurazione individuale, il mega macs X vi supporta anche per l’azionamento attivo degli attuatori (test degli attuatori), nelle impostazioni di base, nelle codifiche e nelle calibrazioni. E non c'è niente che funzioni più velocemente di quando una proposta di soluzione automatica fa centro. In combinazione con il software PassThru di Hella Gutmann, le relative autorizzazioni di accesso e un PC Windows su cui è installato il software della casa costruttrice del veicolo desiderato, il mega macs X funge esso stesso da interfaccia PassThru e può quindi essere utilizzato per la riprogrammazione o gli aggiornamenti del software delle centraline OE.

Le tante procedure diverse specifiche delle case automobilistiche per sbloccare i sistemi di sicurezza di generazioni di veicoli nuove e future ostacola il lavoro competitivo
e quindi deve essere gestita nel miglior modo possibile. In mega macs X, se ne occupa Hella Gutmann Cyber Security Management. Una volta attivato, si può lavorare liberamente su veicoli con blocco di sicurezza con la consueta profondità di diagnosi.

La lettura dei codici di guasto, la visualizzazione dei parametri dei sistemi o un test mirato degli attuatori non sempre portano all’individuazione della causa del guasto. Una misurazione elettrica tradizionale può quindi fornire i dati necessari. E con mega macs X non è poi così difficile come potrebbe sembrare, visti i complessi sistemi elettronici dei veicoli moderni. Se lo si desidera, con l'ausilio di un modulo della tecnologia di misurazione, il dispositivo diagnostico può essere trasformato anche in un pratico multimetro a due canali. Ciò consente di effettuare misurazioni nel campo della tensione fino a 60 volt
, nonché misurazioni della corrente e della resistenza. Tutte le impostazioni vengono effettuate come di consueto tramite l'unità di comando. Potete anche farvi addirittura guidare da istruzioni precise del vostro mega macs X.

Il numero di veicoli con reti di bordo multitensione e ad alta tensione è in forte crescita. Anche per questa sfida potete contare sul supporto del vostro mega macs X, a patto che siate qualificati per lavorare su veicoli ad alta tensione. Tenendo conto di tutte le norme di sicurezza, il vostro dispositivo diagnostico vi guida in modo sicuro nelle misurazioni nel campo dell’alta tensione su veicoli ibridi ed elettrici. Istruzioni precise, rappresentazioni chiare dei risultati di misura e analisi dei valori nominali-effettivi
rappresentano vantaggi pratici reali.

Senza i dati giusti al momento giusto e nel posto giusto, il miglior tecnico non verrà a capo del problema. Pertanto, ci impegniamo al massimo per fornire ai nostri clienti dati tecnici di alta qualità, se possibile conformi alla qualità OE. In mega macs X, i collegamenti alle banche dati corrispondenti funzionano silenziosamente in background.
Tuttavia, non tutte le officine hanno bisogno dell'intero carico di dati, in costante crescita. Pertanto, sarete voi a decidere quali moduli tematici si adattano alla vostra offerta di servizi. Oggi e in futuro, i dati saranno continuamente adattati e ampliati in termini di contenuti e copertura dei modelli.

Il lavoro sui veicoli con sistemi innovativi di assistenza alla guida e di illuminazione e sui veicoli ad alta tensione richiede la massima attenzione e molti dati aggiuntivi. Il modulo tematico ADAS & Lightning tiene conto della moltitudine e della complessità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), nonché della varietà di versioni specifiche per casa automobilistica o modello. Il modulo dati e funzioni E-Mobility offre tutto ciò che è necessario avere a portata di mano prima e durante il lavoro sui veicoli elettrici e ibridi.

Come sarebbe la routine quotidiana dell’officina di un "combattente solitario"? Sicuramente stancante. Ma se siete clienti di Hella Gutmann, non sarete mai soli. Nel call center tecnico di Hella Gutmann, amici competenti vi aiuteranno se non saprete come procedere per risolvere il problema del veicolo del cliente. Sia che si tratti di una chat scritta da mega macs X o di una telefonata al call center tecnico: il nostro team di circa 90 esperti accoglierà la vostra richiesta in modo affidabile. Grazie a molti anni di esperienza e alle informazioni aggiornate specifiche per le diverse costruttrici
, aiutiamo ogni giorno almeno 2.000 officine a ricercare e a risolvere i guasti dei veicoli dei clienti.

Il tempo è denaro. Con una licenza X4 o X5, non è necessario controllare prima se la vostra Call Card ha ancora credito, perché una Call Flat è inclusa per voi come servizio VIP. Ciò significa, tra l'altro, che potete dare anche ai vostri collaboratori il "lasciapassare" per l'utilizzo dell'assistenza tecnica. Ciò consente di risparmiare tempo e non comporta costi aggiuntivi.

Sempre a vostra disposizione.

+39 02 988351