Joint venture Hella Pagid nel settore frenante: HELLA investe nei freni

HELLA ha acquisito con successo il 50% delle quote detenute da TMD Friction nella joint venture Hella Pagid entro il 31 dicembre 2023. Il contratto di acquisto è stato firmato da entrambe le parti il 22 dicembre 2023. Pertanto, HELLA è ora l'unico azionista.

Inizialmente, i prodotti per freni continueranno a essere venduti con il marchio HELLA PAGID, per poi essere trasferiti al marchio HELLA a partire dal 1° ottobre 2024. L'alta qualità dei prodotti, l'ampia gamma e l'efficienza dei servizi rimarranno ovviamente invariati e saranno costantemente ampliati.

La competenza nel campo dell'elettronica dei freni di un’azienda leader di mercato come HELLA , così come l’esperienza OE nel settore dei sensori per pedali dei freni (brake-by-wire), nonché l'ampio assortimento IAM di sensori ABS e servofreni, in futuro saranno integrati con l'assortimento di pezzi soggetti a usura e di componenti idraulici per i freni, completando così l’offerta di tutte le parti riguardanti i freni.

Gli elevati standard qualitativi, che caratterizzano i prodotti HELLA da 125 anni, rimangono naturalmente invariati. Ciò significa che sono soddisfatti o addirittura migliorati tutti i requisiti di legge, come la norma ECE R-90 vigente nei Paesi UE. Nel più breve tempo possibile HELLA offrirà anche ricambi per freni sul mercato indipendente dell'aftermarket automobilistico (fast-to-market). Verranno inoltre ulteriormente ampliati anche i servizi di gestione dati e il supporto tecnico per le officine.

I codici articoli rimarranno invariati a far data dal 1° ottobre 2024. Il design della confezione sarà ulteriormente sviluppato ma resterà comunque riconoscibile. Ciò significa che HELLA è e rimarrà un partner forte nel commercio dei prodotti frenanti e continuerà a supportare le officine indipendenti.