Allineamento delle ruote

Il kit aggiuntivo accresce il numero di prestazioni del CSC-Tool SE con le diverse possibilità dell’allineamento delle ruote.

Kit di allineamento ruote Wheel Alignment Kit di Hella Gutmann – Immagine prodotto

Tutto in regola con il Wheel Alignment Kit

Come ulteriore fase di espansione, Hella Gutmann offre diverse opzioni di allineamento delle ruote con il Wheel Alignment Kit in combinazione con il CSC-Tool SE. Con questa estensione è possibile misurare rapidamente la convergenza, la campanatura, l'angolo di convergenza, l’incidenza, l’inclinazione del perno fuso, la posizione centrale del volante e l'inclinazione dell'assale. Un pavimento livellato dell'officina o una piattaforma di sollevamento non sono necessari.

Nella progettazione del CSC-Tool SE sono confluiti l'esperienza pratica, i desideri dei clienti e le nuove esigenze per un campo di impiego più grande, ad esempio le calibrazioni di sensori radar posizionati particolarmente in alto o in basso e dello scanner laser. Inoltre, nella trave di regolazione orizzontale sono stati integrati specchietti riflettenti di protezione e preregolati in modo ancora più preciso. Questa modifica tecnica è il presupposto per l'interazione del CSC-Tool SE con il Wheel Alignment Kit per il controllo della convergenza dell'asse posteriore prima delle calibrazioni.

Rispetto al controllo tramite i sensori della ruota, con la nuova apparecchiatura l'officina riceve il risultato più rapidamente. Una volta posizionato il veicolo davanti al CSC-Tool SE, i sensori della ruota con teste laser e scale graduate a innesto vengono posizionati sulle ruote dell'asse posteriore. La riflessione delle linee laser verdi verticali – una caratteristica esclusiva di Hella Gutmann – dagli specchi del CSC-Tool SE e il loro impatto sulle relative scale graduate a innesto forniscono i dati decisivi. Hella Gutmann mette a disposizione online le deviazioni destra-sinistra tollerate specifiche della casa costruttrice.

Download adatti per l'allineamento delle ruote

Wheel Alignment Kit – Allineamento delle ruote e regolazione del telaio

Rapido ammortamento grazie a vantaggi aggiuntivi

Il Wheel Alignment Kit consente alle officine di ampliare le prestazioni offerte con l’"allineamento delle ruote" e la "regolazione del telaio" aumentando il fatturato generato.

Il kit si basa sul metodo collaudato e brevettato dall'azienda Koch e consente di determinare la convergenza, l'angolo di convergenza, la campanatura, l’incidenza, l’inclinazione del perno fuso, l'angolo dell'asse di marcia e la curva di convergenza. Tutte le misurazioni possono essere eseguite molto rapidamente. La convergenza e la campanatura addirittura in meno di dieci minuti, compreso il tempo di allestimento. Per la sola misurazione non è necessaria una piattaforma di sollevamento o un pavimento livellato dell'officina.

Ulteriori vantaggi

  • Tutti i tipi di veicolo possono essere misurati rapidamente e in modo affidabile con un unico sistema
  • Tutti gli allineamenti delle ruote possono essere eseguiti in 10 minuti incluso il tempo di allestimento
  • Inclinometro per misurare la campanatura, l’incidenza e l’inclinazione del perno fuso
  • Montaggio facile su tutte le ruote
  • Dimensione del cerchio fino a 22" con adattatori standard per ruote opzionali fino a 24"
  • Modulo laser a linea rotante a 360°
  • Compensazione dell'offset del cerchio possibile
  • L'ottimo rapporto qualità-prezzo garantisce un rapido ammortamento

Sempre a vostra disposizione.

+39 02 988351