Jumbo LED: la tecnologia di illuminazione all'avanguardia incontra un design intelligente

09/14/2020

Il nuovo arrivato della famiglia di prodotti HELLA: con Jumbo LED, la nostra serie Jumbo, conosciuta ormai da decenni, conta un ulteriore potente membro. Il proiettore supplementare completamente a LED, particolarmente adatto all'impiego su autocarri, è dotato di un'inconfondibile luce di posizione Edge Light, di un alloggiamento in plastica resistente agli urti, ma leggero e naturalmente di omologazione ECE. Le esigenze di illuminazione dei veicoli commerciali sono particolarmente elevate: i camionisti sono in viaggio giorno e notte, spesso su lunghe distanze.

Pertanto , la sicurezza in condizioni di visibilità variabili svolge un ruolo essenziale. Le luci e i proiettori devono aiutare il conducente ad avere sempre il controllo della situazione sulla strada, senza affaticare gli occhi. Un ulteriore fattore che acquista sempre più importanza è l'estetica. Molti camionisti desiderano che il loro autocarro abbia una nota personalizzata.

Il tratto distintivo esclusivo del proiettore è il sorriso luminoso

Come fornitore di soluzioni nel campo dell'illuminazione dei veicoli, presentiamo Jumbo LED, il nuovo proiettore supplementare completamente a LED: un nuovo proiettore abbagliante in cui abbiamo combinato un design accattivante con la tecnologia più moderna.

 Questo proiettore può addirittura sorridere: il nuovo Jumbo LED

L'highlight è l'esclusiva firma luminosa con l'inconfondibile luce di posizione a LED sotto forma di sorriso amichevole: the new streetsmile. Diversamente da altri prodotti simili di altri marchi, la firma luminosa rappresenta un tratto distintivo assolutamente inconfondibile. Inoltre, il segnale luminoso senza ritardo consente una funzione di lampeggio che non passa inosservata. All'accensione, Jumbo LED illumina con la sua potenza massima, con un'illuminazione simile alla luce del giorno.

 

Anche nei lunghi tour è possibile guidare senza fatica. Non importa se è giorno o notte, indipendentemente dalle condizioni di luce, il proiettore Jumbo completamente a LED dà il meglio di sé con il suo caratteristico design luminoso. Ciò è dovuto alla tecnologia Edge Light del settore automobilistico di cui Jumbo LED è dotato. L'ispirazione per il design della firma luminosa e dell'inconfondibile mascherina di stile nella parte superiore del proiettore supplementare completamente a LED deriva dal design del proiettore supplementare rotondo Luminator LED, che HELLA ha messo sulla strada nel 2019.  

Particolarmente efficiente dal punto di vista energetico grazie alla tecnologia LED

Jumbo LED con luce di posizione a LED è disponibile in due versioni: per il montaggio sospeso o appoggiato. Nonostante l'alloggiamento termoplastico estremamente stabile, con soli 980 grammi questo proiettore supplementare è un vero e proprio peso piuma. Inoltre, grazie alla tecnologia LED all'avanguardia, è particolarmente efficiente dal punto di vista energetico e risparmia carburante .

 

Ad esempio, l'assorbimento di corrente a 12 V è di 1,3 W per la luce di posizione e di 8 W per gli abbaglianti. L'assorbimento di corrente a 24 V è di 2,7 W per la luce di posizione e di 8 W per gli abbaglianti. Jumbo LED è omologato secondo le nuove normative ECE (ECE-R149 abbaglianti, ECE-R148 luce di posizione, ECE-R148 luce di posizione, ECE-R10 EMC). Il proiettore abbagliante supplementare viene fornito nella variante di illuminazione ECE-Ref. 25 ed è ideale per il montaggio sulla barra del tetto. Grazie alla sua funzione multitensione, Jumbo LED è adatto a tensioni nominali di 12 e 24 volt.

Jumbo LED: specifiche

– Luce a LED chiara bianca fredda

– Potenza luminosa di lunga durata

– Segnale luminoso senza ritardo con funzione di lampeggio

– Multitensione: adatto a tensioni di 12 V e 24 V

– Abbaglianti con numero di riferimento 25 e con luce di posizione

– Particolarmente efficiente dal punto di vista energetico e a risparmio di carburante

– Assorbimento di potenza di 12 V: luce di posizione 1,3 W e abbaglianti 8 W

– Assorbimento di potenza di 24 V: luce di posizione 2,7 W e abbaglianti 8 W

– Omologazione ECE – Peso 980 g