BREVI INFORMAZIONI sulle bobine di accensione

➔ Testate secondo lo standard di qualità HELLA

➔ Copertura di un'ampia gamma di applicazioni specifiche per i veicoli

➔ Prodotte secondo le attuali specifiche CEE, sulla base delle specifiche dei costruttori di motori

➔ Pronte al montaggio per il rispettivo tipo di motore

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

La percentuale di elettronica all'interno dei veicoli è aumentata notevolmente negli ultimi anni. Uno sviluppo per il quale HELLA, come leader dell'innovazione nel campo del primo equipaggiamento automobilistico, svolge già da tempo un ruolo speciale. Di questa competenza pluriennale nel campo del primo equipaggiamento trae vantaggio soprattutto l'aftermarket indipendente, infatti HELLA trasferisce con successo il suo vasto know-how OE in questo settore avvalendosi in modo ottimale delle conoscenze specialistiche di cui dispone.

L'elevata competenza elettronica di HELLA si riflette anche nelle bobine di accensione HELLA, che sono un parte essenziale del sistema di accensione. L'alta tensione generata nell'avvolgimento secondario salta alla candela di accensione, che devia la scintilla di accensione nella camera di combustione garantendo un processo di combustione ottimale.

DATI TECNICI

Come funziona?

 

Il compito della bobina di accensione consiste nell'induzione di alta tensione a partire da bassa tensione. Viene generata così la scintilla di accensione. I componenti principali sono l'avvolgimento primario, l'avvolgimento secondario e gli allacciamenti elettrici.

 

Un campo magnetico che collassa nella bobina primaria provoca l'induzione di alta tensione nella bobina secondaria.

 

 

L'intensità dell'alta tensione indotta dipende dalla velocità della modifica del campo magnetico, dal numero di avvolgimenti della bobina secondaria e dallo spessore del campo magnetico. La tensione di induzione di apertura dell'avvolgimento primario è compresa tra 300 e 400 V. L'alta tensione sulla bobina secondaria può raggiungere i 40 kV, a seconda della bobina di accensione.

Rimuovi filtri
Rimuovi filtri

Glossario

Seguono esempi di due forme diverse:

 

 

 

 

Bobina di accensione a scintilla singola / bobina di accensione diretta:

una bobina di accensione diretta, di solito montata direttamente sopra la candela di accensione.

 

 

 

 

 

 

 

Bobina di accensione a scintilla doppia:

più bobine di accensione sono alloggiate in un unico blocco per alimentare tutte le candele installate nel motore con la tensione di accensione richiesta. Spesso nella bobina di accensione a blocco è integrato uno stadio finale di accensione