BREVI INFORMAZIONI sensori giri ruota

➔ Massima qualità

➔ Soddisfa le specifiche OEM

➔ Ampia gamma di sensori, compresi i cavi con lunghezze da 300 mm a 4.000 mm

➔ Kit di montaggio incluso: connettore e grasso

➔ Possibile riduzione delle scorte da parte del cliente grazie all'offerta i cavi di prolunga

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Utilizzo Utilizzo per numerosi produttori di autocarri, autobus e rimorchi: Mercedes-Benz, DAF, Iveco, Scania, Volvo, Renault, MAN, Irisbus, Neoplan, Otokar, Paccar, Yutong, Hyundai, Mack, Peterbilt, Solaris, Tata, Krone, Kogel, Schmitz Cargobull, Schwarzmüller, Liebherr, BPW, SAF, Meritor, Valx. Struttura e funzionamento Il sensore giri ruota (sensore ABS) è un sensore induttivo, passivo, costituito da un magnete permanente, un avvolgimento in rame, un alloggiamento e un cavo elettrico con un connettore corrispondente. Per il suo funzionamento non è necessaria alcuna alimentazione di tensione. I cavi dei sensori ABS hanno solitamente lunghezze diverse con o senza coperture di protezione. L'angolo del sensore è di 0 o 90 gradi.

Quando la ruota fonica inizia a girare, genera un segnale sotto forma di corrente alternata. Inoltre, il segnale proveniente dal sensore ABS è necessario per evitare che le ruote girino a vuoto, cosa che viene assicurata dal sistema ASR (controllo di trazione). Montaggio Facile da montare grazie al ricambio 1:1 in qualità di equipaggiamento originale.

SCHEMA DI FUNZIONAMENTO

I sensori giri ruota sono montati direttamente sopra la ruota d'impulso, che è collegata al mozzo della ruota o all'albero motore. Il perno della ruota fonica, circondato da un avvolgimento, è collegato a un magnete permanente il cui effetto magnetico si estende alla ruota. Il movimento rotatorio della ruota d'impulso e la relativa variazione della distanza tra dente e dente provoca una variazione del flusso magnetico attraverso il perno e l'avvolgimento. Questo campo magnetico variabile induce una tensione alternata misurabile nell'avvolgimento (figura a destra).

La frequenza e l'ampiezza di questa tensione alternata sono correlate al numero di giri della ruota. I sensori passivi induttivi non richiedono un'alimentazione di tensione separata da parte della centralina. Poiché l'intervallo del segnale per il rilevamento del segnale è definito dalla centralina, il livello di ampiezza deve rientrare in un intervallo di tensione. La distanza (A) tra il sensore e la ruota d'impulso è determinata dalla struttura dell'asse (figura a sinistra).

DATI TECNICI

Dati tecnici 
Diametro del sensore16 mm
Temperatura di esercizioda -40 °C a +125 °C
Resistenza alle vibrazioni
Pesoda 60 g a 220 g
Collegamento elettricoConnettore
Disegno quotato
Pinbelegung (Beispiel)

Pin 1: Spannungsversorgung
Pin 2: CAN high
Pin 3: Masse
Pin 4: CAN low

Rimuovi filtri
Rimuovi filtri