Sensore dell’assetto del veicolo – L'affidabilità che vende

Il sensore dell’assetto del veicolo HELLA è una soluzione compatta e di alta precisione per la misurazione dell’angolo e dell’altezza. Montato direttamente sul telaio del veicolo, rileva in modo affidabile la posizione del veicolo e costituisce la base per numerosi sistemi di sicurezza e comfort: dalla regolazione assetto fari automatica alle funzioni adattive del telaio. Grazie alla tecnologia contactless CIPOS® , alla comprovata competenza OE e alla copertura di applicazioni in costante crescita, questo sensore è una scelta ottima per i distributori:

  • Know-how OE: aftermarket – competenza OE anche nel mercato indipendente dei ricambi
  • Tecnologia CIPOS® (contactless e precisa): tecnologia del sensore induttivo dell'angolo di rotazione per la massima precisione di misura e durata
  • Robustezza meccanica: resistente alle vibrazioni e alle temperature
  • Affidabilità durante la marcia: funzionamento stabile in condizioni estreme, ad esempio umidità o gelo
  • Ampia copertura dei veicoli: ideale per ottimizzare la gamma di prodotti 

 

Funzionamento

Il sensore è basato su un sensore induttivo dell'angolo di rotazione su circuito stampato e funziona con elevata precisione anche in condizioni difficili. Registra l'esatta posizione del veicolo – ad esempio la posizione dei componenti del telaio – e fornisce queste informazioni come segnali di ingresso alle relative centraline (ad esempio per il telaio, gli ammortizzatori, le sospensioni pneumatiche o l'ESP). Qui i segnali dei sensori vengono valutati insieme ad altri dati di ingresso per controllare in modo mirato i rispettivi attuatori (ad esempio valvole, compressore, ammortizzatori regolabili, stabilizzatori attivi). Il sensore costituisce quindi una base essenziale per il controllo preciso di sistemi quali:

  • Regolazione adattiva degli ammortizzatori
  • Sistemi adattivi del telaio (ad es. sospensioni pneumatiche, controllo di livello, controllo del rollio, ESP)

Il sensore contribuisce quindi in modo decisivo al comfort e alla sicurezza di guida.

Cause tipiche di guasto

Un sensore dell’assetto del veicolo guasto può causare regolazioni errate e un comportamento di guida non sicuro. Le cause più comuni di malfunzionamento sono:

  • Tensione di alimentazione mancante o cavi di collegamento interrotti
  • Cortocircuiti interni che causano segnali errati
  • Danni meccanici esterni

Competenza HELLA

Il sensore dell’assetto del veicolo HELLA convince per la sua collaudata tecnologia CIPOS® che consente una misurazione precisa dell’angolo senza contatto. Con un volume di produzione annuo di circa quattro milioni di sensori e un'esperienza pluriennale nel primo equipaggiamento, HELLA è sinonimo di massima qualità e affidabilità. Il sensore è particolarmente resistente alle sollecitazioni meccaniche, alle vibrazioni e alle temperature estreme – omologato secondo le specifiche OEM. La sua affidabilità durante la marcia garantisce una regolazione precisa del telaio in tutte le condizioni operative. Grazie all'ampia copertura dei veicoli e al continuo ampliamento del portafoglio per l'aftermarket, il sensore è la scelta ideale per i distributori .

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL NOSTRO SENSORE DELL’ASSETTO DEL VEICOLO

Ricambi universali: ricambi non specifici per i veicoli

Il catalogo dei ricambi universali consente di cercare in modo mirato prodotti non specifici per i veicoli nei settori dell'illuminazione, nonché degli impianti elettrici ed elettronici.

 

I principali gruppi target sono:

  • autocarri,
  • rimorchi,
  • macchine agricole ed edili,
  • autobus e caravan.
Catalogo dei ricambi universali

Ricambi specifici per i veicoli

La semplicità d'uso è il principio alla base del nostro catalogo online. Grazie ad esso è possibile trovare, ad esempio, il veicolo desiderato cercando nel vasto elenco delle case costruttrici oppure immettendo la denominazione del tipo o il codice del motore.

 

Forniamo inoltre tutte le principali informazioni sui nostri prodotti, quali

  • informazioni sull'articolo,
  • istruzioni di montaggio,
  • schede sulla sicurezza o
  • codici OE

.

Ricambi specifici per i veicoli

Database strumenti di comunicazione

In questa banca dati si trovano documenti di marketing come brochure di prodotti, opuscoli, link a siti web di HELLA, app, tool e video. È possibile effettuare una ricerca rapida e semplice nel database inserendo varie parole chiave, ad esempio il nome del prodotto, il codice articolo, la denominazione del sistema o dei componenti rilevanti oppure utilizzare semplicemente i filtri a discesa.

Opuscoli informativi

Informazioni tecniche sui prodotti

In questo database è possibile trovare informazioni tecniche sui nostri prodotti e su determinati sistemi installati sui veicoli, redatte da tecnici e meccanici esperti.

Informazioni tecniche sui prodotti