Il sensore dell’assetto del veicolo HELLA è una soluzione compatta e di alta precisione per la misurazione dell’angolo e dell’altezza. Montato direttamente sul telaio del veicolo, rileva in modo affidabile la posizione del veicolo e costituisce la base per numerosi sistemi di sicurezza e comfort: dalla regolazione assetto fari automatica alle funzioni adattive del telaio. Grazie alla tecnologia contactless CIPOS® , alla comprovata competenza OE e alla copertura di applicazioni in costante crescita, questo sensore è una scelta ottima per i distributori:
Il sensore è basato su un sensore induttivo dell'angolo di rotazione su circuito stampato e funziona con elevata precisione anche in condizioni difficili. Registra l'esatta posizione del veicolo – ad esempio la posizione dei componenti del telaio – e fornisce queste informazioni come segnali di ingresso alle relative centraline (ad esempio per il telaio, gli ammortizzatori, le sospensioni pneumatiche o l'ESP). Qui i segnali dei sensori vengono valutati insieme ad altri dati di ingresso per controllare in modo mirato i rispettivi attuatori (ad esempio valvole, compressore, ammortizzatori regolabili, stabilizzatori attivi). Il sensore costituisce quindi una base essenziale per il controllo preciso di sistemi quali:
Il sensore contribuisce quindi in modo decisivo al comfort e alla sicurezza di guida.
Un sensore dell’assetto del veicolo guasto può causare regolazioni errate e un comportamento di guida non sicuro. Le cause più comuni di malfunzionamento sono:
Il sensore dell’assetto del veicolo HELLA convince per la sua collaudata tecnologia CIPOS® che consente una misurazione precisa dell’angolo senza contatto. Con un volume di produzione annuo di circa quattro milioni di sensori e un'esperienza pluriennale nel primo equipaggiamento, HELLA è sinonimo di massima qualità e affidabilità. Il sensore è particolarmente resistente alle sollecitazioni meccaniche, alle vibrazioni e alle temperature estreme – omologato secondo le specifiche OEM. La sua affidabilità durante la marcia garantisce una regolazione precisa del telaio in tutte le condizioni operative. Grazie all'ampia copertura dei veicoli e al continuo ampliamento del portafoglio per l'aftermarket, il sensore è la scelta ideale per i distributori .