CSC-Tool PRO: un nuovo modo di eseguire la calibrazione dei sistemi ADAS

Precisione completamente digitale ad ogni calibrazione – documentazione completa, per una sicurezza totale, e un processo guidato, per la massima efficienza.

Ogni calibrazione influisce sulla sicurezza stradale

Il CSC-Tool PRO fornisce alle officine uno strumento affidabile che riduce al minimo i rischi, stabilisce nuovi standard, accelerando notevolmente l'intero processo.

Informazioni sulla produzione

In breve: il meglio

 

Sicuro. Veloce. A prova di futuro. Il CSC-Tool PRO di Hella Gutmann stabilisce nuovi standard per la calibrazione precisa delle telecamere frontali. Sviluppato per l'uso professionale in officina, il sistema combina una tecnologia di sensori all'avanguardia, un controllo digitale del processo e un software intelligente. Non solo fornisce risultati accurati, ma si integra perfettamente nel lavoro quotidiano delle officine – tutto al 100% digitale, guidato e documentato.

 

Grazie alla connessione cloud e alle istruzioni in tempo reale tramite il panel PC integrato, le calibrazioni possono essere eseguite in modo rapido, sicuro e riproducibile. Il PreCheck del telaio controlla per via preliminare la geometria di entrambi gli assi evitando inutili calibrazioni errate. In combinazione con dispositivi di diagnostica come mega macs X o mega macs S 20/mega macs PLUS, si crea una sequenza di processi efficiente e senza soluzione di continuità, compresa una documentazione estesa.

Tutti gli highlight del prodotto:

  • Sistema di calibrazione completamente digitale con rilevamento della posizione 3D e visualizzazione su uno schermo industriale da 86 pollici ruotabile di 90°
  • Processo completamente guidato con guida della posizione nominale/effettiva
  • PreCheck del telaio integrato per il controllo della geometria dell'asse prima della calibrazione
  • Connessione cloud con obiettivi digitali OE, compresi i formati XXL (ad es. Iveco)
  • Integrazione perfetta con mega macs X e mega macs S 20/mega macs PLUS per processi efficienti
  • Documentazione completa e pronta per la stampa in formato PDF per un'archiviazione sicura, una fatturazione trasparente o come prova affidabile per le compagnie assicurative

Perché una calibrazione ADAS precisa è essenziale

integrazione perfetta, facile comando, utilizzo versatile

 

I sistemi di assistenza alla guida, come il sistema di assistenza alla frenata d'emergenza, al mantenimento della corsia e alla segnalazione della distanza, oggi sono di serie e prescritti per legge. La loro sicurezza di funzionamento dipende dall'esatta calibrazione di telecamere e sensori: anche i più piccoli scostamenti possono avere gravi conseguenze.

 

Le officine hanno quindi una responsabilità particolare: non solo garantiscono il funzionamento dei sistemi e quindi la sicurezza sulla strada, ma soddisfano anche le specifiche del costruttore e i requisiti di legge. La calibrazione documentata protegge anche dai rischi di responsabilità e crea fiducia nei clienti, nelle compagnie assicurative e nei periti.

 

Ma per quali aziende è di particolare interesse e perché per loro è indispensabile una calibrazione ADAS precisa?

Le officine indipendenti

... beneficiano di una soluzione che può essere utilizzata per tutti i marchi e che garantisce la conformità a tutte le specifiche del costruttore. In questo modo possono offrire ai clienti calibrazioni conformi alla legge e ampliare in modo significativo la loro gamma di servizi.

Gli specialisti nella riparazione e sostituzione dei vetri auto

... garantiscono una regolazione precisa della telecamera frontale dopo la sostituzione del parabrezza. In questo modo non solo possono assicurare la piena funzionalità dei sistemi ADAS, ma si assicurano anche la fiducia dei clienti.

Autocarrozzerie

... garantiscono che i sistemi di assistenza alla guida rilevanti per la sicurezza funzionino in modo affidabile in seguito a danni causati da un incidente e riparazioni. In questi casi, la calibrazione corretta è la chiave per la qualità e la sicurezza.

Altre officine

Anche le officine di marchio, i centri di formazione, i gestori di flotte e le aziende specializzate nella calibrazione traggono vantaggio dal CSC-Tool PRO. Per garantire la conformità agli standard di legge, come ambiente didattico orientato alla pratica o per coprire i requisiti di più marchi: il sistema garantisce efficienza, certezza giuridica e sostenibilità in ogni campo d'impiego.

Grazie al nostro concetto di licenza, il CSC-Tool PRO è sempre aggiornato – viene continuamente ottimizzato con dati di calibrazione aggiornati quotidianamente e nuovi target. Siete voi a scegliere il percorso: iniziate con una base solida o espandetevi se la vostra attività lo richiede. Nessun vincolo, solo possibilità – e sempre la certezza di un sistema che funziona al massimo livello.

 

Trarrete sempre vantaggio da una soluzione affidabile e ad alte prestazioni – modalità cloud, cura dei dati e sviluppo del software inclusi. Tutto nella massima trasparenza – senza costi nascosti o aggiornamenti obbligatori.

Accesso completo alle calibrazioni standard

Licenza Cali PRO 1
PRO 1 è incluso per la maggior parte degli utenti mega macs con una licenza attiva – disponibile a pagamento per tutti gli altri.

  • Calibrazioni standard senza costi aggiuntivi
  • Obiettivi OE digitali sempre disponibili
  • Orientamento guidato con supporto 3D
  • Documentazione automatica connessione cloud inclusa

Per requisiti elevati

Licenza Cali PRO 2
La licenza avanzata PRO 2 aggiunge alle funzioni di base potenti funzioni e opzioni professionali:

  • Controllo approfondito della geometria del veicolo, taratura del valore nominale inclusa
  • Regolazione di precisione dei pannelli di calibrazione digitali per la massima precisione
  • Collegamento del dispositivo di diagnostica SDI nell’intero processo
  • Documentazione avanzata con integrazione dell’interrogazione generale dal mega macs
  • Identificazione del VIN e riconoscimento del sistema per l'abbinamento automatico dei veicoli
  • Lettura e cancellazione dei codici di guasto direttamente nel processo

Calibrazione flessibile – con le soluzioni radar giuste

Il CSC-Tool PRO offre due pratiche opzioni per la calibrazione dei sensori radar – adattate alle diverse esigenze di spazio delle officine o ai tipi di veicoli. In questo modo è possibile sia calibrare in modo efficiente sistemi radar esistenti sia regolare con precisione anche le nuove generazioni di veicoli.

 

A seconda delle esigenze, è possibile scegliere tra una soluzione con adattatore integrata per il collaudato Kit Radar I EVO o il Radar-Tool indipendente. Entrambe le varianti sono adatte alla guida digitale del processo del CSC-Tool PRO e garantiscono la massima precisione con il minimo sforzo.

Adattatore di sistema

  • Possibilità di utilizzare il Kit Radar I EVO esistente
  • Compatibile con il comando digitale del CSC-Tool PRO
  • Soluzione conveniente per utenti Hella Gutmann esistenti
  • Soluzione compatta con minimo ingombro

Radar-Tool

  • Radar-Tool mobile indipendente
  • Sviluppato per nuove architetture radar (ad es. BMW)
  • Regolazione precisa dell'angolo con incrementi di 0,1° secondo le specifiche OEM
  • Documentazione completa grazie al posizionamento della telecamera 3D

Sempre a vostra disposizione.

+49 7668 9900-888