Gruppi ottici multifunzione
HELLA per autocarri
Gruppi ottici multifunzione

Gruppi ottici multifunzione HELLA: veri e propri tuttofare.

Come suggerisce il nome, i gruppi ottici multifunzione si distinguono per il fatto di riunire in un unico fanale più funzioni di illuminazione, ad esempio luce di posizione posteriore, luce stop, indicatore di direzione, retronebbia e retromarcia.
Le possibilità di combinazione sono molteplici e consentono di creare fanali dotati di due, tre o più funzioni, a scelta anche con tecnologia ibrida.
HELLA offre una gamma di luci multifunzione pensata appositamente per soddisfare le esigenze tipiche del settore degli autocarri.
04/28/2016

  • Luci posteriori per autocarri

La luce posteriore KRONE Hybrid o Full-LED include tutte le 5 funzioni di illuminazione (coda, freno, indicatori di direzione, retronebbia e luce di retromarcia con catarifrangente), con o senza luce di posizione.

Le luci di coda e dei freni sono sempre a LED, tutte le altre funzioni sono disponibili in LED o a incandescenza per una facile conversione alla tecnologia LED. Inoltre, la luce posteriore include una lente intercambiabile brevettata, che può essere modificata indipendentemente dalla lampadina.

Grazie al simbolo KRONE, la luce posteriore è un vero e proprio eye-catcher.
Ma anche per le altre caratteristiche, come la protezione contro l'inversione di polarità e il controllo degli errori di direzione, il fanalino posteriore è un vero highlight.

05/31/2019
  • Krone

Con il nuovo gruppo ottico posteriore completamente a LED COLUNA HELLA conferma ancora una volta la sua fama di leader nel campo dell"innovazione. Tutte le 5 funzioni di illuminazione (luce di posizione posteriore, luce stop, indicatore di direzione, retronebbia e retromarcia) sono realizzate con tecnologia a LED. La luce di posizione posteriore con catadiottro combinato viene inoltre generata con un"innovativa guida ottica piatta illuminata a LED, che è in attesa di brevetto. L"illuminazione omogenea creata dalla luce di posizione posteriore copre una superficie particolarmente estesa, pari a 145 cm².
Anche le altre caratteristiche, come la protezione da sovratensione e da inversione di polarità, l"elevata resistenza alle vibrazioni e la conformità alla classe di protezione IP 6K9K (tenuta all"acqua e alla polvere), fanno di COLUNA un"autentica novità HELLA.

05/09/2016
  • Luci posteriori per autocarri

Con le sue numerose innovazioni questo gruppo ottico multifunzione completamente a LED di HELLA è stato pensato appositamente per gli autocarri DAF. In esso tutte le funzioni di illuminazione sono realizzate con tecnologia a LED per consentire le applicazioni più gravose. Per la prima volta inoltre il trasparente esterno non è più saldamente incollato al corpo esterno. In caso di guasto non è dunque necessario sostituire l"intero fanale, ma è sufficiente cambiare l"unità del trasparente, che può essere acquistata normalmente sul mercato. Ciò consente un notevole risparmio in termini economici. Un"ulteriore novità è rappresentata dall"indicatore di direzione dinamico. In questo dispositivo la funzione di indicazione di direzione non è svolta da un normale indicatore di direzione ma da un sequenziatore luminoso, che, assieme alla moderna ottica "glowing body" (specifica per i veicoli DAF) e al riflettore completamente metallizzato, conferisce alla luce un interessante design diurno e notturno e uno stile inconfondibile.
Il gruppo è disponibile anche con luce targa e segnalatore acustico di retromarcia integrati.

06/29/2016
  • Nuovo gruppo ottico posteriore completamente a LED DAF con tecnologia "glowing body" di HELLA

La tecnologia a LED è ormai divenuta parte integrante dell"illuminazione moderna dei veicoli. I suoi vantaggi sono evidenti: le luci a LED non necessitano di manutenzione e possiedono una lunga vita utile, che spesso supera quella stessa del veicolo. A ciò si aggiungono una straordinaria efficienza energetica, dovuta a un assorbimento di potenza ridotto, e una grande libertà creativa per quanto riguarda il design.

Tutti questi motivi hanno convinto HELLA e MAN ad adottare questa tecnologia innovativa anche per il nuovo gruppo ottico posteriore completamente a LED. La grande novità di questo fanale è la realizzazione della luce di posizione posteriore e della luce d"ingombro con tecnologia "glowing body". Un design modulare che non ha solo un grande valore ottico, ma consente anche di sostituire il trasparente in modo semplice e intuitivo in caso di danneggiamento.

04/28/2016
  • Nuovo gruppo ottico posteriore completamente a LED MAN con tecnologia "glowing body" di HELLA

Il gruppo ottico multifunzione a 24 V di HELLA con tecnologia ibrida a lampadine e a LED è una garanzia per il futuro. Sebbene tutte le funzioni di illuminazione siano realizzate di serie con lampadine a 24 V già installate, le funzioni luminose permanenti, quali la luce di posizione posteriore, la luce targa, la luce d"ingombro e la luce side-marker, possono essere convertite in modo rapido e semplice alla tecnologia a LED (kit di conversione 9DW 194 222-801). Ciò consente di ottenere un significativo vantaggio in termini economici.
Il gruppo ottico ibrido ha un trasparente esterno di forma ricurva che garantisce un"ermeticità ottimale e un"ampia superficie di illuminazione per la luce d"ingombro. Il catadiottro orizzontale e le funzioni luminose chiaramente strutturate producono un segnale luminoso omogeneo.
La disponibilità di un gran numero di versioni, ad esempio con segnalatore acustico di retromarcia integrato, consente una grandissima flessibilità di impiego e soddisfa quasi tutte le esigenze del settore degli autocarri.

05/09/2016
  • Fanale posteriore combinato ibrido per autocarri

Il gruppo ottico modulare per rimorchi a 24 V di HELLA, realizzato con tecnologia ibrida, è un fanale molto versatile. Il principio di costruzione modulare del corpo esterno e delle sorgenti luminose consente di adattare di volta in volta il gruppo alle varie esigenze in modo flessibile.
Mentre la luce di posizione posteriore e la luce stop sono costruite in linea di massima con moduli a LED, tutte le altre funzioni possono essere realizzate a scelta con tecnologia a LED o con la tradizionale tecnologia a lampadine. Le possibilità di combinazione sono dunque pressoché infinite.
Il passaggio dalla tecnologia a lampadine a quella a LED, particolarmente efficiente in termini di energia, è sempre possibile senza l"ausilio di attrezzature specifiche. Ciò rende possibile immaginare numerose conversioni future. Allo stesso modo è possibile sostituire il trasparente indipendentemente dal mezzo illuminante utilizzato.
Un"ulteriore novità è rappresentata dalla funzione di derivazione con uscite aggiuntive sul retro del corpo esterno, che consente di collegare facilmente altre funzioni supplementari o di illuminazione, come una luce side-marker o di ingombro.

05/09/2016
  • Fanale posteriore combinato per autocarri
  • Print
CATALOGO DEI RICAMBI UNIVERSALI
Catalogo dei ricambi universali

Catalogo dei ricambi universali: tutti i prodotti HELLA accessibili con un clic.